top of page

CLAMOROSA SCONFITTA, SFUMA LA BAGNARSLIGA


Davvero non ce lo aspettavamo! Un PSP in forma e sulle ali dell'entusiasmo, trova di fronte una formazione sicuramente sottovalutata e di buona caratura e subisce una sconfitta 4-2 che si traduce in una bruciante eliminazione in un torneo a cui veramente tenevamo molto! Pazienza. Ci si è messa contro anche la sfortuna perchè sono stati 5 i legni colpiti dai bianco verdi, apparsi però troppo spreconi e poco lucidi in zona gol.

La partita parte subito in salita, con Los Cuccadores che passano subito in vantaggio con un gran tiro all'angolino del giovane scuola Cesena Filippi. La rete ovviamente non scuote più di tanto gli animi dei nostri, abituati ad andare sotto come in tante occasioni quest'anno. Purtroppo però in questa occasione la rete non arriva subito, nonostante i tanti tentativi e nel Port inizia a serpeggiare quella frenesia che purtroppo farà la differenza.

Al 15' poi da un'azione 3 contro 1 sprecata dai nostri, nasce, il più classico dei "gol sbagliato, gol subito" con Spadoz che, a terra dopo il primo intervento, vede l'attaccante avversario superarlo con un pregevole pallonetto. Manca poco alla fine del tempo e il Port riesce finalmente a segnare il suo primo gol con Schioppa77 che si accentra e conclude battendo il portiere con un potente rasoterra. Per come si è svolta la frazione il 2-1 sarebbe un risultato più che buono per andare al riposo, ma proprio allo scadere una strana disattenzione dei nostri spiana la strada al 3-1 dei Cuccadores, sfruttano al meglio un uno contro uno con Spadoz, generato addirittura da un rimpallo in seguito ad un corner per in nostri dopo la conclusione di Swedishsugan6.

Sul 3-1 comincia la ripresa e il Port prende in mano il pallino del gioco ma la palla non ne vuole proprio sapere di entrare. Pali, ottimi interventi del portiere, gol falliti, ce n'è per tutti i gusti. Alla fine, dopo tante chance è Morci22 a dare nuove speranze ai nostri segnando in spaccata su assist di Fabula80. Clamorosa poi l'azione che avrebbe potuto portare al pareggio con Lion99 prima e Freddo3+5 sulla respinta che colpiscono entrambi il legno alla sinistra del portiere.



Non c'è niente da fare, su un'altra ripartenza, i voltanesi di Cuccadores perforano ancora la nostra difesa e un tunnel ai danni di Spadoz vale il 4-2 che spegne nuovamente le velleità del Port, a soli 5' dalla fine. Fino al fischio finale un Port meno convinto si riversa in attacco e l'occasione del 3-4 più ghiotta arriva con uno splendido tiro di C.Rinaldo7 che colpisce l'incrocio.

Un peccato davvero. La vittoria con Mosconi Assicurazioni aveva dato carica e morale a tutti, ma stasera l'avversario era ben attrezzato e comunque ha meritato la vittoria, perchè se si vuole vincere bisogna buttarla dentro e oggi i nostri non l'hanno fatto, o almeno non a sufficienza. Ora bisogna solo voltare pagina e puntare tutto, come la scorsa stagione su Marina, dove i quarti di finale sono già sicuri (16 Luglio) e dove Lunedì prossimo affronteremo il Bonito Team nell'ultima partita del girone, utile per confermare il primo posto a punteggio pieno.

1 visualizzazione
bottom of page