SE NON E' UNA CONGIURA, POCO CI MANCA!
Ma vi siete messi tutti d'accordo?? La presente domanda sinceramente ci sorge spontanea alla luce di quanto accaduto stasera a Marina: come successo Giovedì scorso, anche stasera, dopo che parte della squadra aveva passato la giornata al mare prima di scendere in campo, gli avversari di giornata tirano un clamoroso "pacco" e la squadra color Mojito vede pareggiare il conto dei punti ottenuti sul campo con quelli ricevuti a tavolino. 6a6, per un totale di 12 punti in classifica e, ovviamente primo posto mantenuto, in attesa, come la scorsa settimana, della partita del Morgana in campo dalle 21.30. Sgomento anche da parte dell'organizzazione, che pur esente da colpe, ha fatto davvero fatica a comunicare ancora ai nostri del forfait della squadra avversaria (l'ufficialità è arrivata, da veri.... non diciamo cosa, 50 minuti prima del calcio d'inizio), ma che ha comunque assicurato che certe squadre non verranno più accettate la prossima stagione. E ci sembra il minimo, data la scarsissima, quasi inesistente serietà di certa gente!
In ogni caso, per non far risultare del tutto vana la trasfertona al mare, grazie anche alla comprensione degli organizzatori, il PSP ha disputato una partitella di allenamento, nella quale i ragazzi bianco verdi hanno dato spettacolo con numeri d'alta scuola, solo per il pubblico. In campo anche con il n°88 Villas Cozza, il quale ha stabilito un nuovo record di palloni dispersi nella flora marittima.
Ma adesso la domanda è: riusciremo a giocare una partita entro Settembre? Difficile a dirsi; le previsioni meteo non sono delle migliori e, già domani sera, sarebbe in programma l'esordio alla Bagnarsliga, ma il campo del paesino ravennate, completamente in cemento, non consente di giocare in caso di pioggia, visto che il suolo bagnato renderebbe il match più simile al calcetto saponato che al calcio a 5. Quindi non ci resta che sperare nella clemenza del meteo per spezzare un digiuno dal calcio giocato lungo ormai più di 10 giorni.