top of page

PORT INARRESTABILE: ANCHE IL BBK SI DEVE ARRENDERE


Prosegue la splendida striscia positiva del PSP, che conquista la terza vittoria consecutiva in altrettanti match ufficiali disputati. Stavolta però le "vittime" erano il BBK, squadra molto quotata al torneo di Marina e indicata come una delle favorite per la vittoria finale da parte dell'organizzazione. Il PSP, senza Morci22, Freddo3+5 e Dalufil11, parte a razzo e si ritrova in vantaggio dopo meno di un minuto: palla recuperata a centrocampo, difesa avversaria colta di sorpresa e la coppia Nicholas9-Fabula80 che confeziona l'1-0 con il centrocampista massese freddo nel battere il portiere da posizione favorevole. Il BBK comunque non ci sta ed inizia a mostrare un ottimo giropalla; il PSP è però impeccabile in fase difensiva e concede solo tiri da lontano, ben respinti da Nonno Spadoz. I nostri provano poi a raddoppiare il punteggio ma Fabula80, in stato di grazia, è sfortunato in 2 occasioni, prima quando colpisce con un tiro preciso entrambi i legni, poi, dopo un'azione magistrale trova ancora il palo alla destra del portiere a negargli la doppietta. Poco dopo anche C.Rinaldo7 ha l'occasione di segnare, ma il suo tiro, su scarico di Lion99 (oggi in campo con la maglia 88 di Villas Cozza - foto), viene sventato dal portiere. Poi, come spesso accade, il PSP, sfortunato ma anche sciupone, subisce il pareggio degli avversari: tiro nel cuore dell'area sventato da Spaduz, il quale non può nulla sulla respinta corretta in rete dalla punta del BBK. Il pareggio dà morale ai ravennati, che continuano nella loro propulsione offensiva prontamente premiata a 5' dalla fine con la rete dell'1-2: palla filtrante che taglia in due la difesa, scarico e bordata che si insacca sotto l'incrocio.

C'è da rinfrescarsi le idee ed è così che Villas Cozza e ThiagoVince5 (foto) capiscono dalla panchina che c'è bisogno di un time-out per tentare di impattare sul 2-2 prima della fine del tempo. E' una mossa che in qualche modo paga, perchè proprio allo scadere, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da C.Rinaldo7, Lion99 è bravo e fortunato a trovare la deviazione sotto porta dopo una serie di rimpalli. Si va dunque al riposo sul 2-2. Nella ripresa il PSP, galvanizzato dal pareggio in extremis, inizia subito a macinare gioco senza alcun timore; al 10' arriva il vantaggio bianco-verde: Lion99 difende una palla sull'out di sinistra e fa partire un cross basso che passa sotto le gambe di un avversario e viene deviato in rete da Schioppa77 con un tiro di esterno destro. Il Port è sulle ali dell'entusiasmo e trova quasi subito anche il 4-2 sempre con Schioppa77, che sfrutta la già rinomata intesa con Fabula80 per avventarsi sul cross da calcio d'angolo offerto dal compagno e anticipare il portiere in uscita. A questo punto il PSP si chiude in difesa per difendere il risultato ed è in questa fase che sale in cattedra il portiere Spadoz che sfodera 3-4 parate davvero magistrali che salvano il risultato. La squadra color Mojito può così pungere in contropiede: lancio di Spaduz che imbecca Fabula80, il quale con una magia si libera di un avversario e serve il comodo assist per l'accorrente Nicholas9, autore della sua prima rete ufficiale con il Port. Sembra finita, ma il BBK con uno scatto di orgoglio conclude il finale in attacco e trova prima il 5-3 con una bella girata del suo attaccante e poi, dopo un tiro

libero sbagliato da C.Rinaldo7, addirittura il 5-4 con una rete di confusione che riapre clamorosamente il match. Il BBK ci crede e nei minuti di recupero si procura l'ultima enorme occasione di trovare l'insperato pareggio: Schioppa77 commette infatti un'ingenuità entrando troppo vigorosamente in un contrasto aereo con un avversario e commettendo il 6° fallo di squadra, che regala il tiro libero al BBK. L'arbitro comunica che dopo l'esecuzione del calcio piazzato la partita si sarebbe conclusa; la tensione è alle stelle, ma Spadoz non si fa tradire dall'emozione e sventa con la punta delle dita la potente conclusione, consegnando i 3 punti ai nostri. E' stata una vittoria fondamentale che lancia il PSP in vetta alla classifica assieme alla Piazzetta con 6 punti; il prossimo match in riviera sarà in programma il 20 Giugno, dopo una settimana di riposo e vedrà affrontarsi proprio i nostri contro la temibile Piazzetta, squadra davvero schiacciasassi in queste due prima uscite con 29 reti segnate. Prima di pensare però a questo importante match, ci sarà da concentrarsi ora su Casale, con la sfida di stasera contro la Giacomelli Casa e con le due partite della prossima settimana, che concluderanno il girone.

0 visualizzazioni
bottom of page