A CASALE ESORDIO IL 3 GIUGNO
Sono appena conclusi, presso il bar Peter Pan di Casalfiumanese i sorteggi del Memorial Ronchini di calcio a 5, che prenderà il via il 3 Giugno nello stesso paese della valle del Santerno. Si tratta di un torneo al quale la squadra color Mojito ha partecipato anche la scorsa stagione, con la sfortunata eliminazione ai gironi. Quest'anno il format è cambiato, vista la presenza di sole 10 squadre iscritte, a differenza delle 12 della scorsa edizione, cosa che ha obbligato l'organizzatore Filippo Vega (nella foto durante le operazioni di sorteggio) a formare 2 gironi da 5 squadre.
Il PSP, inserito dall'urna nel girone A, disputerà la partita inaugurale Lunedì 3 Giugno alle ore 20, contro la formazione Amici di Iak. Le seguenti partite saranno, contro la squadra dell'organizzatore Vega, quindi la squadra di casa, il 7 Giugno alle 21, poi l'11 alle 20 contro una delle favorite della competizione e cioè la Cassani & Costanzi, ed infine il 13 Giugno sempre alle 20 contro Le Stampelle. A quanto detto dai presenti, il nostro girone sembra abbastanza abbordabile, visto che nell'altro sono state sorteggiate alcune ottime formazioni come l'Osteria al Palazzaccio e Bar Maxim, che già nelle scorse edizioni avevano sempre fatto bene, passando i gironi eliminatori. Non bisognerà però prendere gli impegni sotto-gamba, perchè il livello del torneo è sempre stato molto elevato.
Ora si attendono i sorteggi dell'altro torneo che comincerà a breve e cioè quello di Marina. L'appuntamento è quindi per Giovedì prossimo ore 21, quando la squadra color Mojito conoscerà anche le date e gli avversari del torneo nel quale si presenta da campione in carica.