IL PSP 2013 GIOCA D'ANTICIPO
C'è tanta voglia di tornare in campo in casa PSP! Sono ancora freschi nella memoria i magici momenti vissuti a Marina, con la conquista della coppa e i festeggiamenti per la splendida vittoria ottenuta. Tale smania di ricominciare a giocare e vincere, la si nota subito nel progetto Port targato 2013. Siamo solo agli inizi di Febbraio, ma la macchina creativa bianco-verde si è già mossa con largo anticipo per guardare al futuro. Saranno tante le novità, come ogni anno: - innanzitutto la divisa da gara, argomento che da sempre ha tenuto banco nei mesi antecedenti all'estate. Anche per la stagione 2013 il PSP sfoggerà infatti una divisa totalmente rinnovata. Il progetto, realizzato da Schioppa77, ma in particolar modo dal designer grafico, nonchè mister (....e non solo) Colaz, ribattezzato per l'occasione "Pinincolazza", riporta il PSP al passato, con il prepotente ritorno delle tonalità bianco-verdi dei colori sociali, dopo l'anno di "transizione" costituito dal blu scuro. Lo sponsor tecnico, quasi certamente sarà Errea, una delle poche marche che permette di personalizzare integralmente le divise e che, per questo, potrebbe stipulare un lungo rapporto di collaborazione con la squadra color Mojito. Infine, in ricordo delle serate non proprio ortodosse vissute dalla squadra in Sardegna, ecco che lo sponsor ufficiale diventa Jagermeister, la nota azienda tedesca produttrice di digestivi, di cui il nostro difensore nordico Swedishsugan è socio di maggioranza. Per la prima volta nella storia, quindi il PSP porterà uno sponsor non direttamente riconducibile alla madre terra sarda (dopo Ichnusa e Ambra Night). Da notare anche le eleganti rifiniture in oro, presenti a sprazzi nella divisa e integralmente nei numeri.
- per quanto riguarda la rosa, per la verità si è cercato di riconfermare in blocco la maggior parte dei componenti della scorsa stagione, con qualche leggera modifica: MANCATI RINNOVI:
Non rinnova il contratto PSP il centrocampista Morsio14, il quale chiude la sua esperienza in bianco-verde, avendo totalizzato 5 presenze tra Major San Lorenzo e Ponticelleague.
NUOVI ACQUISTI:
Al posto di Morsio14, il PSP è felice di annunciare un gradito ritorno in casacca color Mojito; si tratta di Michele Giagnorio, al tempo Miki80, che, dopo 2 anni di assenza, ritorna nella rosa PSP, dopo le 10 presenze complessive collezionate nel 2009 e nel 2010, condite da 9 reti, che lo collocano al 7° posto della classifica generale di gol ufficiali segnati nella storia del club. Miki, contattato ieri al telefono, ha confermato il numero 80, anche se il nome, stampato sulla maglia sarà Fabula, per rievocare il suo soprannome O' Fabuloso. Dopo le sue ultime esperienze calcistiche, allo Sparta e al Serraglio di Imola, ha ora raggiunto il fratello Vince5 al San Pancrazio in 2a Categoria e si ripresenta al pubblico del Port in un ruolo inedito per i nostri colori, e cioè centrocampista centrale e non più punta come negli anni passati; insomma, il sostituto perfetto, dopo l'addio di Morsio14.
Altro acquisto in casa bianco-verde è quello del portiere Rizzo, che sarà parte integrante della rosa, dopo la splendida esperienza del torneo di Marina, che gli ha permesso, tra l'altro, di diventare il portiere della storia del PSP con più presenze all'attivo. Andrea vestirà la maglia Farfhold n° 90.
RINNOVI IN SOSPESO:
Teo12 il quale non ha ancora fatto sapere alla squadra quali sono le sue intenzioni
Pedrag41, che è in forse, ma nel caso accettasse, parteciperebbe solo a tornei di calcio a 5
CAMBI DI NOME:
Power99 che diventa Lion99, in onore dei felini della savana a cui si ispira, come più volte detto.
Dalmo11 che diventa Dalufil11.
Il bomber Nikolas Morcone, il quale sarà finalmente disponibile a tempo pieno dopo l'infortunio che lo aveva limitato la scorsa stagione, cambia nome da Morcone Nick9 a Nicholas9.
Vince5 che potrebbe aggiungere un Thiago al suo nome, in onore del rimpianto centrale rossonero passato quest'anno al PSG.
Infine, notizia che farà come sempre scalpore, il capitano Beckham in CR10, che cambia ancora la scritta sulla maglia con Neymar10; ora la sua denominazione completa sarà "Beckham in CR detto Neymar10".
DIRIGENZA:
Ultima news, è, per chiudere, l'ingaggio a tempo pieno di Davide Colangeli come mister della squadra. Colaz, entusiasta della "quasi" nuova avventura, ha deciso inoltre di fare pure lui la maglia personale da gara, che sarà la 88 con la scritta Villas Colaz (o Villas Cozza).
- per chiudere, annunciamo finalmente, dopo molto tempo di attesa, che il PSP sta lavorando seriamente per la realizzazione di un proprio inno personale. L'idea, che era nata già quando in società era presente il cantautore Rodi, nel 2010, ma che mai si era concretizzata, è stata ripresa ultimamente in considerazione dalla dirigenza, la quale ha affidato lo sviluppo del progetto al rinomato artista Casco18, il quale vanta nel suo curriculum la partecipazione a provini di vari programmi televisivi musicali, peraltro con buoni risultati. Voci di corridoio parlano di un testo allegro e frizzante che ripercorre la storia della società e che probabilmente verrà cantato e registrato da parte della rosa, sulla falsariga di come hanno fatto in passato alcune famose squadre di Serie A. Ma non vogliamo svelarvi troppo. Per saperne di più, seguiteci nei prossimo giorni, quando verranno svelati altri interessanti particolari sul mondo bianco-verde!