top of page

MARINABAY: E' SEMIFINALE!!!

Prosegue il cammino del PSP al torneo di calcio a 5 del Marinabay: ieri sera, la squadra color Mojito ha infatti affrontato e battuto per 5-3 la formazione di Happy Hours nei quarti di finale della competizione rivierasca.


La giornata, trascorsa, come ormai di consueto, nella spiaggia del bagno di Marina di Ravenna (foto), sin dalle prime ore del pomeriggio, era cominciata con una strana notizia da parte dell'organizzazione, la quale, verso le ore 16 ha comunicato ai nostri che gli avversari non si sarebbero presentati per mancanza di giocatori. Verso sera, poi, Happy Hours comunica che si sarebbe presentato in 5 giocatori, ma con uno di questi non in regola, nel senso che non avrebbe potuto scendere in campo non avendo collezionato il numero minimo di presenze (3) nelle partite dei gironi, per poter disputare le fasi finali. Alla fine, tra una discussione e l'altra, il PSP decide comunque di scendere in campo e "chiudere un occhio", disputando regolarmente l'incontro, nonostante questa violazione da parte degli avversari.


Si comincia quindi col PSP al completo, con 10 su 10 degli effettivi in elenco. La gara nelle prime battute è combattuta e le formazioni, molto ordinate in campo, non riescono a rendersi più di tanto pericolose. Il PSP rischia solo in un'occasione di passare in svantaggio, ma l'attaccante di Happy Hours, non è freddo nell'uno contro uno con Rizzo e spara a lato.


I nostri, si rendono conto che la partita non sarebbe certo stata una passeggiata, inizia quindi una girandola di cambi per cercare di essere più pungenti. Verso il 15', il PSP passa in vantaggio con Morci22 che si avventa su una respinta corta del portiere, ma l'arbitro, in maniera discutibile, annulla per presunta carica sull'estremo difensore. E' il segnale che però dà la carica al Port, che poco dopo va sull'1-0 con un bel destro di Vince5 non trattenuto dal portiere. E' una partita maschia sin da subito, lo testimonia il numero di falli commessi; proprio per questo, il finale di tempo vede prima il PSP poi Happy Hours poter usufruire di due tiri liberi: il primo, è realizzato da Vince5, che porta il match sul 2-0, il secondo, da parte dei nostri avversari, è un tiro potentissimo che piega le mani a Rizzo, il quale intuisce, ma non blocca. Si va al riposo sul punteggio di 2-1. La ripresa vede ancora le due squadre affrontarsi ad armi pari, con Happy Hours che, nonostante le defezioni, ci crede e si mostra coraggioso in avanti. Dal canto suo il PSP tira fuori una magistrale azione di uno due che taglia la difesa di Happy e porta Teddy21 a servire su un piatto d'argento il pallone a Vince5 da spingere solo in rete a porta vuota.

Il doppio svantaggio non demoralizza però Happy Hours che infatti si riporta subito a -1, complice una mancata marcatura in area del PSP a seguito di un corner. E' il momento chiave della partita e il PSP trova la forza per dare l'accellerata definitiva: Vince5, in ottima forma, va ancora al tiro da fuori e il pallone, dopo essere passato tra una selva di gambe, si infila alla destra del portiere per il 4-2, dopo, forse, una deviazione vincente di Morci22. Arriva poi anche il 5-2: retropassaggio di Happy Hours al proprio portiere, il quale avanza nel tentativo di impostare, ma si fa rubare la palla dal lesto Freddo8, il quale non può fallire il piattone a porta sguarnita. Sul 5-2 il PSP può gestire più agelvolmente la gara ed infatti, solo nei minuti finali, Happy Hours riesce a ridurre lo svantaggio grazie ad uno schema su calcio di punizione dal limite dell'area. La vittoria di ieri sera, alimenta quindi ancora di più le speranze del PSP. Adesso c'è la semifinale, in programma Venerdì sera, orario ancora da definire, contro un avversario affrontato solo pochi giorni fa, il Real Ravenna, vincente nella partita delle 21 contro SAMI per 8-7. Sarà sicuramente una partita difficile, vista la compattezza degli avversari, unici ad aver fermato in questo torneo il PSP sul pareggio (nell'ultima del girone, finì infatti 2-2). Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi! FORZA PSP!!!!

1 visualizzazione
bottom of page