SI SCRIVE PORT, SI LEGGE MARINA
Nella seconda serata stagionale con 2 partite nel giro di poche ore, il PSP esce stanco e con un'unica, incontrovertibile certezza: ora si punta tutto su Marina! Stasera si è avuta la definitiva riprova, che la salvezza di una stagione che rischia di essere molto deludente, può arrivare solo dal torneo di calcio a 5 della riviera. Anche Ponticelli infatti, dopo San Lorenzo e Casale, saluta il PSP ai gironi con una bruciante sconfitta per 7-1 da parte di Sport&Street, un risultato che, visto così fa impressione, ma che è del tutto ingeneroso per i nostri se si guarda il reale andamento della gara. A Marina invece, missione compiuta: un pareggio per 2-2 contro l'agguerrito Real Ravenna che fa conservare la vetta del girone A, con 16 punti totalizzati sui 18 disponibili. Ma andiamo con ordine...
PONTICELLI, ORE 20: Nella terza ed ultima giornata del girone C, il PSP è chiamato a fare punti per classificarsi come miglior terza; vista la situazione di partenza che vedeva, negli altri due gironi, rispettivamente una formazione terza classificata con 4 punti, e un'altra terza classificata con 3 punti, ma con miglior differenza reti rispetto alla squadra color Mojito, i nostri erano obbligati almeno a pareggiare per passare il turno. La partenza però, come già accaduto in varie occasioni, è shock, col PSP che nel giro di 5 minuti va subito sotto 2-0, con due azioni in cui l'intero collettivo bianco-verde si fa trovare fermo e disattento, lasciando liberi di concludere a rete gli avversari.
Dopo la sbandata iniziale, il PSP comincia a tornare in carreggiata, mettendo alle corde Sport&Street, che fa fatica a riproporsi dalle parti di Rizzo. Ci pensa poi Power99, con una splendida volata, preceduta da una magistrale protezione palla, a freddare il portiere per il 2-1 che riapre il match. Nel finale di tempo, il PSP ci crede e tenta di agguantare il pareggio prima con due punizioni dal limite che non hanno esito, anche se mettono in apprensione gli avversari, poi con un tiro al volo di sinistro si Schioppa77 che va alto sopra la traversa. Al rientro in campo, PSP ancora arrembante con Casco18 che spinge sulla fascia e la difesa di Sport&Street costantemente messa sotto pressione. L'occasione più ghiotta è sui piedi di Morci22, che salta il portiere, ma, da posizione defilata, non riesce a centrare la porta. Poi la doccia fredda: su una penetrazione dalla sinistra, un tiro forte ma centrale trova Rizzo impreparato e Sport&Street va sul 3-1. Una rete che spegne definitivamente la luce in casa Port, con la squadra completamente in bambola, che non costruisce più, non ragiona più e subisce le iniziative degli avversari. Da questo autentico black-out scaturiscono 4 reti degli avversari, di cui 2 arrivate su calcio di rigore. In occasione del secondo tiro dal dischetto, viene oltretutto espulso per fallo da ultimo uomo Morsio14, che lascia così la squadra in 6 contro 7. Alla fine, grande tensione tra i componenti delle due panchine e alcuni giocatori, con scambi di opinioni diciamo non proprio amichevoli. Non c'è però tempo per litigare, la carovana PSP deve subito dimenticare quanto accaduto e correre a Marina per difendere il primato.
MARINA, ORE 22: Dopo un'autentica volata lungo la A14 bis, il PSP arriva a Marina a 5' dal calcio d'inizio e ad attenderlo c'è il Real Ravenna, squadra, che con una vittoria, avrebbe potuto scavalcare il PSP e chiudere primo il girone. Il PSP però conta di due risultati su tre, infatti un pareggio avrebbe consegnato il primato ai nostri. La gara parte e il PSP nota subito che il compito non sarebbe stato così semplice, il Real Ravenna infatti mostra subito buone individualità e si rende pericoloso già dalle prima battute, anche se Rizzo risponde presente. Anche il Port, dal canto suo non sta a guardare e cerca il vantaggio: prima ci prova C. Rinaldo7, dopo uno scambio con Schioppa77, ma il tiro da posizione favorevole viene sventato dal portiere avversario, poi è la volta di Swedishsugan6 che, con una sabongia da oltre la metacampo, coglie la base del palo con la sfera che finisce sul fondo. Sono però i nostri avversari a mettere il naso avanti, quando, dopo un lancio lungo dalla difesa, l'attaccante dei bianchi ravennati si gira e batte Rizzo in uscita. Una rete che avrebbe potuto mettere in crisi il PSP, memore della fresca sconfitta di Ponticelli, ma i nostri ci mettono cuore e grinta e agganciano poco più tardi il pareggio con un bel tiro di C. Rinaldo7, forse deviato, ma imparabile per il portiere. Nel finale poi, grazie anche alla regola del bonus falli, il PSP riesce addirittura a passare in vantaggio: tiro libero di Morci22, parato, ma sulla respinta, lo stesso numero 22 si avventa sul pallone vagante e insacca per il 2-1. Nella ripresa si continua a vedere una partita davvero equilibrata, ma allo stesso tempo divertente con emozioni ed occasioni da ambo i lati. Il PSP però, nonostante le occasioni (una su tutte, un diagonale a fil di palo di Power99), non riesce a segnare e subisce il pareggio: rimessa coi piedi, palla al limite, nessuno chiude il tiro e pallone che si insacca nell'angolino dove Rizzo non può nulla. Verso la fine del match, ci prova Morci22, per incrementare anche il suo bottino in ottica classifica marcatori, ma il portiere avversario gli nega in un paio di occasioni la gioia del gol. In chiusura, è il Real Ravenna a poter usufruire di un tiro libero per raggiunto limite di falli, ma il battitore non è freddo e ci grazia, sparando a lato.
Come detto, quindi, unico obiettivo ora è arrivare in fondo a questo torneo al Marinabay, dove il PSP ha mostrato di poter ambire a qualcosa di importante. Per farlo, appuntamento Lunedì 16 Luglio, ore 21.30 per il primo dentro o fuori di questa stagione, contro la 4a classificata del girone B e precisamente Happy Hours. FORZA PSP!!!!