LA STRISCIA POSITIVA SI FERMA A 6
Sconfitta per il PSP nella seconda serata della Ponticelleague: un 3-1 inflitto da Autocarrozzeria Selva, che lascia l'amaro in bocca ai nostri, rei di aver letteralmente sbagliato l'approccio nel primo tempo, per poi invece entrare in partita, ma troppo tardi, nella ripresa. Partenza davvero da incubo per i nostri che appaiono spaesati e disordinati in campo. Ci si mette poi anche la malasorte, infatti, al primo affondo, i nostri avversari passano in vantaggio: fuga sulla sinistra, cross basso al centro teso che colpisce il ginocchio di Vince5 e si insacca in rete. Lo svantaggio non suscita la reazione del Port, che fa sempre fatica a costruire; ne approfittano così gli avversari che, su calcio di punizione trovano il gol del 2-0 con una potente conclusione sotto la traversa. Col passare dei minuti il PSP sembra prendere coraggio, ma le sortite offensive sono spesso innocue e si predilige la conclusione dalla distanza. Nel finale di tempo, arriva il terzo gol di Autofficina Selva a causa di una distrazione generale della difesa, che lascia libero l'attaccante di entrare in area e battere Rizzo con un diagonale all'angolino.
Durante l'intervallo si vede ancora di più il nervosismo tra le fila bianco-verdi, con alcune accese discussioni tra i nostri. Il Port rientra però in campo con maggiore incisività e Autocarrozzeria Selva si accontenta di gestire il punteggio. Col passare dei minuti il PSP si fa comunque più pericoloso, ma deve fare i conti con l'ennesimo ostacolo della serata: il portiere dell'Autocarrozzeria. Voto 10 per l'estremo difensore (Lusa, portiere della Santagatese di Eccellenza), che para davvero tutto. Incredibile il doppio intervento con cui nega il gol a Morci22, con il secondo intervento a deviare la palla sulla traversa dopo un tiro da un metro di distanza a botta sicura. Altra parata davvero fenomenale, verso la fine dell'incontro con Schioppa77, servito con un rasoterra arretrato da Morci22, il quale coglie l'angolino basso del primo palo, ma si vede sventata anche questa occasione dal migliore in campo sicuramente dell'incontro. L'unico sussulto dell'Autocarrozzeria è un palo colpito a Rizzo battuto, poi rimane solo il tempo per la rete della bandiera del PSP: scarico di Freddo8 per Schioppa77, il quale colpisce male di destro ma serve involontariamente un assist per Morci22 che segna nell'area piccola, chiudendo il match sul punteggio di 3-1.
Dopo questa sconfitta, il PSP vede complicarsi il cammino della Ponticelleague, anche alla luce dei risultati degli altri gironi. Si sta delineando un pò la situazione vissuta a San Lorenzo, anche se, in questo caso, i 3 punti già in cascina, permettono ai nostri di potersi giocare tranquillamente la qualificazione nell'ultimo turno, quello previsto per Martedì 10, ore 20 contro Sport & Street. Non sarà sicuramente un'impresa semplice, visti i 6 punti in classifica dei nostri rivali, ma provarci non costa nulla. Tra l'altro, sempre Martedì, alle 22, appuntamento anche a Marina con l'ultima giornata del torneo che ci vede in testa a punteggio pieno, in una sfida che potrebbe consegnare il primo posto definitivo alla squadra color Mojito. Nel frattempo, la squadra potrà ricaricare le batterie, grazie ai 6 giorni di riposo che il calendario ci concede.