ARCHIVIATA SENZA PROBLEMI LA PRATICA RINCON
Agevole vittoria per il PSP in serata contro il fanalino di coda del girone A del torneo del Marinabay Rincon Cafè (foto). Il risultato finale di 15-2 in favore dei nostri non lascia spazio a molte analisi di una partita a senso unico dal primo all'ultimo minuto. Nel PSP, assenti C. Rinaldo7 e Power99 squalificato, parte dal fischio d'inizio Dalmo11 che, dopo i primi 5' di studio, se così si può dire, tra le due compagini, apre le marcature con un potente destro all'angolino. Il raddoppio arriva quasi subito con Morci22 che segna con un diagonale da posizione favorevole.
Prima girandola di cambi e, a 10 secondi dal suo ingresso in campo, Teddy21 segna il 3-0 con la complicità del portiere avversario che non trattiene la sua conclusione potente ma centrale. Rincon accorcia sul 3-1 con un colpo di tacco nel cuore dell'area, ma il PSP si riporta subito a +3 ancora con Morci22. In chiusura di tempo, 4-2 di Rincon, che tiene vita flebili speranze di tenere il match aperto, ma, sullo scadere è Vince5, grazie ad una combinazione con Schioppa77 a siglare la rete del 5-2 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo scende in campo solo il PSP, mentre Rincon subisce un'azione dopo l'altra dei nostri, che mostrano appieno il divario tecnico con gli avversari. Alla fine partecipano al festival del gol un po' tutti: Morci22 ne fa altri 2, segnando la sua personale quadrupletta che lo consacra ancor di più bomber bianco-verde e primo nella classifica marcatori del torneo, in attesa delle prossime partite, grazie alle 14 reti sinora messe a segno, Vince5 mette a segno una tripletta, cosi come Dalmo11, davvero in grande splovero in giornata. Inoltre ci sono le marcature singole di Teddy21 (doppietta per lui), Schioppa77, Freddo8 e Swedishsugan6, che, con un tunnel al portiere segna la sua prima rete in assoluto in maglia color Mojito.
Superato quindi anche l'ostacolo Rincon, adesso al PSP manca solo una partita per chiudere il proprio girone. E sarà un match probabilmente fondamentale: infatti l'avversario Real Ravenna, in caso di doppio successo nelle prossime partite rispettivamente contro Herta Campino e Fitness Time, raggiungerebbe quota 12 punti, a sole 3 lunghezze dai nostri. Visto il regolamento del torneo, che prevede che in caso di arrivo a pari punti, come primo fattore a determinare la graduatoria lo scontro diretto, un'eventuale sconfitta contro il Real, farebbe perdere il primo posto al PSP, che quindi avrà 2 risultati su 3 per difendere il primato ed affrontare ai quarti di finale la 4a classificata dell'altro girone. Questo prossimo incontro a Marina è fissato per il 10 Giugno, ma prima, e cioè Mercoledì sera, appuntamento sul campo a 7 di Ponticelli per la sfida contro Autocarrozzeria Selva.