PARTENZA DA 3 PUNTI ALLA PONTICELLEAGUE
Prima partita e primo successo per il PSP nell'esordio assoluto nell'ultima delle competizioni per la stagione 2012, e cioè la Ponticelleague, torneo di calcio a 7 del paesino alle porte di Imola. La squadra color Mojito si presenta con 12 dei suoi effettivi al campo di Ponticelli, con le assenze dell'ultim'ora di Vince5 e Teddy21; Schioppa77, non al meglio, va in panchina ma gioca solo il tempo necessario per capire che la gamba fa ancora male dopo la botta della settimana scorsa. Recupera C. Rinaldo7, in campo dal primo minuto e soprattutto, si rivedono Morsio14, assente da San Lorenzo e anche Casco18, il quale, alle prese con la maturità, non aveva ancora disputato alcuna partita con i nostri in questa stagione, se si eccettua l'amichevole inaugurale di Mordano.
Di fronte, la formazione di Pasquala, sulla carta abbordabile, non tanto perchè carente di fattori tecnici, quanto bensì perchè composta di giovani 95' dell'Imolese, giocatori che sicuramente peccano sul piano fisico e dell'esperienza. Il PSP parte subito col piede giusto portandosi avanti sull'asse Power99-Freddo8, il quale deposita in rete il perfetto assist del compagno. Poco dopo, ci pensa C. Rinaldo7 ad infilare con un potente rasoterra una punizione 4 metri fuori dal limite, portando il Port sul 2-0. Pasquala dal canto suo non sta a guardare e accorcia le distanze con un tiro non bloccato da Rizzo, il quale, dopo la corta respinta non può parare il tapin vincente dell'attaccante avversario, più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone. La rete subita non ha particolari ripercussioni sul PSP, che torna in attacco e segna il 3-1 grazie ad una bella iniziativa personale di Power99. Rispondono però colpo su colpo i giovani avversari di Pasquala che, prima della fine del primo tempo si riportano sul -1, a causa di una distrazione generale della retroguardia bianco-verde. Prima del duplice fischio è poi Morci22 chesfiora il gol, con un tiro nell'area che si stampa sul palo.
Si va al riposo sul 3-2. Nella ripresa parte subito fortissimo nei primi minuti il PSP, che trova subito la via del gol con Power99, lesto a convertire in rete l'assist di Casco18, sfornato dopo una splendida sgroppata sulla fascia. E' poi lo stesso terzino del Castelbolognese (foto), parso davvero in forma nonostante la sfacchinata del giorno precedente a Roma per i provini di Amici (e nonostante la piadinazza ingerita nel pre-partita), a segnare al suo esordio ufficiale la rete del 5-2, anche in questo caso dopo una corta respinta dell'estremo difensore. Sulle ali dell'entusiasmo arriva poi anche il 6-2 con la tripletta di Power99, confezionata con un altro bel tiro sotto la traversa, del tutto simile alla sua precedente prima marcatura della serata. A risultato acquisito, il PSP cala un pò in concentrazione e, forse complice anche la stanchezza, lascia campo agli avversari, che segnano il 6-3 e poi, dopo la settima rete bianco-verde di C. Rinaldo7, su assist di Morci22, chiudono la gara con le ultime due reti, che valgono il 7-5, risultato finale. Non si è trattata sicuramente di una grande prestazione quella di stasera del PSP, ma, l'importante, anche se la differenza reti poteva essere migliore, è stato conquistare una vittoria, che, grazie al format del torneo che premia col passaggio del turno anche 2 delle 3 squadre terze classificate, mette subito una buona ipoteca per i quarti di finale. Mercoledì, ore 20.30, secondo appuntamento a Ponticelli, con la sfida contro Autocarrozzeria Selva, squadra sconfitta in questa prima giornata per 5-1 da Sport & Street. Prima però, esattamente Lunedì, ore 20, la 5a giornata di Marina con l'incontro tra PSP e Rincon Cafè, per mantenere saldo il primo posto nel girone.