top of page

PORT, ADESSO E' FUGA! 8-3 AL CHIRI


Continua la splendida cavalcata del PSP al torneo rivierasco di Marina di Ravenna, dove stasera è andato di scena il big-match del girone A, con la sfida tra le due capoliste, PSP appunto e Chiri Caffè, appaiate in vetta a punteggio pieno. Una partita che si preannunciava fondamentale e decisiva per il discorso primo posto; con una vittoria, infatti, i bianco-verdi sarebbero veramente stati ad un passo dall'assicurarsi la vittoria del girone. Parte subito bene il PSP con ottime azioni corali che mettono subito alle corde gli avversari, i quali subiscono il primo gol dopo neanche 10': Schioppa77, rientrato dall'infortunio di Giovedì scorso, serve un pallone arretrato al limite per Vince5 che conclude e mette in rete. Sulla traiettoria, però l'arbitro vede il tocco di Morci22 e assegna la rete alla punta della Virtus Valsanterno, che lotta tra l'altro per la classifica marcatori del torneo. La rete galvanizza i nostri che continuano a premere sull'accelleratore per mettere in cassaforte il risultato ed è così che, pochi minuti dopo, ci pensa il solito destro di Freddo8 a battere il portiere e a portare la squadra color Mojito sul 2-0. Gli avversari, storditi dal doppio svantaggio, tentano di rientrare in partita, anche se la difesa del PSP (migliore del torneo) si conferma tale e respinge i tentativi con ordine. Poi però una distrazione collettiva dei nostri permette a Chiri di arrivare al tiro nel cuore dell'area dopo 3 passaggi di prima, che colgono la retroguardia PSP mal posizionata.

Ovviamente questa rete riapre la gara e il Chiri, che torna a credere nella possibilità di riequilibrare il match, si porta sul 2-2 dopo una mortifera ripartenza conclusa nel migliore dei modi. Il PSP non ci sta a chiudere il primo tempo sul risultato di pareggio e si scatena nel finale con 3 reti di pregevole fattura: la prima vede protagonisti Power99 e Vince5, i quali effettuano una serie di uno-due che eludono la difesa avversaria, permettendogli di presentarsi soli davanti al portiere, dove per Vince5 è un gioco da ragazzi spingere in rete la palla a porta vuota; la seconda con Schioppa77 che tiene in campo un pallone sul filo dell'out di sinistra e si invola verso la porta avversaria, battendo nell'uno contro uno il portiere del Chiri; infine la terza con la combinazione Schioppa77-Power99 dopo un fallo laterale a favore, con la Belva bianco-verde che segna di punta imparabilmente per l'estremo difensore avversario.

Primo tempo che si chiude quindi sul 5-2. Nella ripresa il PSP è consapevole di avere il compito di conservare il bottino ottenuto nei primi 25', senza però rinunciare alla fase offensiva; infatti, alla prima vera occasione, è Morci22, il quale, dopo aver dribblato l'ultimo difensore, decide di saltare anche il portiere in uscita, depositando, in equilibrio precario, il pallone nella porta ormai sguarnita. Scatenato, il n°22, porta poco dopo il suo score personale a 3 reti, con il tiro del 7-2, che si infila violentemente in rete dopo aver colpito la parte bassa della traversa. Ormai la partita non ha più niente da dire con il PSP in pieno controllo, ma il Chiri, forse frustrato dal pesante passivo, inizia a compiere interventi non proprio ortodossi, nel tentativo di innervosire qualche giocatore bianco-verde. E' così, che dopo 5 minuti di falli sistematici dei nostri avversari, la calma della Bestia Power99 viene meno e il biondo centrocampista bianco-verde, cede alla provocazione, reagendo ad un fallo con una spinta. L'arbitro, che sentiva di star perdendo il controllo del match, decide di espellere l'autore del fallo e Power99, il quale sarà così squalificato per il prossimo match. Nel finale si gioca 4 contro 4 e, dopo la rete fortunosa del 7-3 del Chiri, ci pensa Vince5 a depositare in rete il pallone del definitivo 8-3.

A parte l'ultimo spiacevole episodio di stasera, vittoria sicuramente fondamentale per il PSP, che ora, dall'alto dei suoi 12 punti, può chiudere, o quasi, il discorso primo posto, battendo Lunedì sera alle 20 la formazione di Rincon Cafè, ultima a 0, la quale, sulla carta, appare un avversario sicuramente più abbordabile rispetto a quelli affrontati nelle ultime due uscite. Non ci vogliono però cali di concentrazione, anche visto l'assenza di Power99 e quella non ancora certa di Vince5, per problemi di lavoro. Inoltre, dall'infermeria, si attendono notizie su C. Rinaldo7, assente in serata per un risentimento muscolare e su Schioppa77, che oggi ha subito una botta nel punto dove si era fatto male Giovedì. Nel frattempo, amici e tifosi del Port, vi ricordiamo che Venerdì sera, ore 21,45, inizierà l'avventura bianco-verde al torneo di calcio a 7 di Ponticelli, torneo, dove il PSP vuole fare bene, per cancellare il ricordo della delusione di San Lorenzo. Forza ragazzi!!!

0 visualizzazioni
bottom of page