top of page

MANTENIAMO LA VETTA: BATTUTO ANCHE IL BONITO TEAM


Il PSP torna in campo ad una settimana esatta di distanza dall'ultimo impegno a Marina, e, come in quell'occasione, ottiene 3 fondamentali punti per la corsa al primo posto del girone A, battendo i non facili avversari del Bonito Team. PSP finalmente al completo con tutti i 10 iscritti al torneo presenti alla gara. Nel pomeriggio però ci pensa Schioppa77 ad auto-escludersi dal match serale, frantumandosi sulla passerella di cemento durante una partita di beachvolley: per lui lato sinistro dal collo in giù completamente ammaccato e solo la speranza di poter recuperare dalle contusioni entro Martedì sera.

A parte questo misfatto pre-gara, da subito si vede la convinzione nei ragazzi bianco-verdi che scendono in campo e prendono subito in mano la gara. Nei primi minuti il Bonito si salva grazie a qualche ottimo intervento del suo portiere (alla fine sarà uno dei migliori in campo), ma al 10' ci pensa Vince5 con un gran tiro all'angolino a portare in vantaggio i nostri. Il Bonito comunque non ci sta e non si scompone più di tanto alla rete dello svantaggio, continuando a difendere con discreto ordine. Tant'è che la prima frazione si chiude col vantaggio di misura dei nostri. La ripresa propone ancora un PSP arrembante e pericoloso con le geometrie offensive di Power99 e Morci22: proprio da una di queste sortite, infatti, arriva il raddoppio con la palla filtrante della Belva che trova Morci22 pronto nell'1 contro 1 col portiere. Il 2-0 sembra poter mettere il PSP in grado di controllare abbastanza agevolmente il vantaggio nei confronti degli avversari, i quali, invece, trovano la forza per reagire: arriva prima il 2-1 con un tiro nel cuore dell'area su cui Rizzo non può nulla e, a 15 minuti dalla fine, anche il pareggio coen la sfera ch passa in mezzo ad una selva di gambe e poi sotto le gambe di Rizzo che la vede all'ultimo istante. PSP però non si arrende al pareggio anche perchè, vista la vittoria di Martedì sera di Chiri Caffè, serve solo la vittoria per mantenere la testa della classifica assieme ai più diretti avversari per la vittoria del girone. E' così che la squadra color Mojito riprende a macinare gioco e sfiora il vantaggio con C. Rinaldo7 che coglie il palo alla sinistra del portiere da posizione favorevole. Ci provano poi in sequenza anche Morci,Vince e Teddy, ma le loro conclusioni non sono precise. La partita sembra ormai destinata al pareggio, ma, quando mancano solo pochi giri d'orologio, ci pensa Freddo8 a raccogliere la corta respinta del portiere su tiro di Vince5 e a depositare in rete con un comodo tapin. Nelle ultimissime battute il PSP avrebbe anche l'occasione di allungare con due tiri liberi per raggiunto bonus falli, ma Morci22 vede i suoi tentativi entrambi parati dall'ottimo estremo difensore avversario.

Ora che il passaggio del turno è archiviato, si punta ovviamente ad arrivare più in alto possibile nel girone per incontrare la squadra, sulla carta, meno forte possibile proveniente dal girone B ai quarti; in questo senso avrà importanza capitale la partita di Martedì prossimo, quando, alle ore 20, il PSP affronterà Chiri Caffè, la squadra a punteggio pieno come i bianco-verdi in classifica. Neanche a dirlo, una vittoria porrebbe una seria ipoteca per i nostri per la vittoria del girone, visto che le altre squadre sono già attardate in classifica di varie lunghezze. Si tratta quindi della partita, sino ad ora, più importante della stagione 2012 e il Port San Pevl intende arrivarci con la carica e la concentrazione che in questi casi servono e fanno la differenza. Intanto, mentre il torneo del Marinabay prosegue nel suo calendario, la società vuole informare inoltre i tifosi che il PSP parteciperà ad un quarto ed ultimo torneo stagionale: si tratta del torneo di calcio a 7 di Ponticelli, il quale avrà il via Lunedì prossimo, 25 Giugno. Ieri sera Morci22 e Schioppa77 hanno infatti partecipato al sorteggio del torneo stesso, col PSP inserito nel girone C. Le date delle 3 partite del girone sono rispettivamente Venerdì 29 Giugno, Mercoledì 4 Luglio e Martedì 10 Luglio, giorno quest'ultimo in cui il PSP ha già una partita programmata a Marina e che quindi probabilmente verrà cambiato. Per maggiori informazioni, nei prossimi giorni troverete il calendario del torneo nella sezione apposita. Non ci resta quindi che augurare ai nostri ragazzi di poter chiudere la stagione con le tante soddisfazioni che ci si potrà ancora prendere. FORZA PORT!!!

0 visualizzazioni
bottom of page