top of page

BUONA PARTENZA A CASALE. SAN LORENZO, ELIMINAZIONE AD UN PASSO

E' stata una serata con un doppio sapore quella vissuta stasera dai ragazzi del Port, chiamati ad affrontare la tanto attesa "doppia" con due incontri nel giro di poche ore. Un'esperienza per certi versi positiva, ma che ti fa anche capire che lo sforzo fisico e mentale da subire alla fine si paga. CASALFIUMANESE, ORE 20:

La serata parte bene con un'ottima prestazione al Torneo di Casale, dove, all'esordio, il PSP trova un prezioso punto, pareggiando 6a6 contro la blasonata formazione dell'Osteria al Palazzaccio, squadra che mostrava in rosa giocatori di spicco nell'ambiente dilettantistico imolese. Il PSP arriva decimato con solo 7 effettivi, vista l'assenza di Vince5, per impegni lavorativi. In porta va Matteo Pandolfi, portiere del Valsanterno 2009, in sostituzione di Teo12 che non partecipa a questo torneo. La partita si mette subito male con il PSP che pare bloccato e che subisce quasi subito il doppio vantaggio degli avversari. Poi, dopo una decina di minuti, il PSP torna in partita, prima col 2-1 di Schioppa77 con un tiro sul primo palo, poi con un bel tiro da fuori di Freddo8, che si conferma mattatore, come a San Lorenzo.


Dal pareggio dei nostri, la partita diventa bellissima, soprattutto nella ripresa, quando le due squadre, andate al riposo sul 2-2, danno veramente spettacolo, facendo divertire il numeroso pubblico presente: si asssiste ad una girandola di gol col il Port che, dopo il nuovo svantaggio sul 3-2, trova la forza di pareggiare sempre con Freddo8 e di andare addirittura in vantaggio, grazie al biondo centrocampista della Tozzona che sfrodera il suo potente e preciso destro anche su calcio piazzato. L'Osteria però non ci sta e trova ancora le forze per pareggiare e mettere la testa avanti sul risultato di 5-4, anche a causa di una disattenzione della retroguardia bianco-verde. Poco dopo, ennesimo risultato di parità ristabilito, grazie all'azione personale di Morci22, che spiazza il portiere e fissa il risultato sul 5-5. Manca poco alla fine e i nostri avversari passano ancora una volta in vantaggio con il Port sbilanciato e accarezzano così la vittoria; sembra infatti finita per il PSP, ma, con un autentico colpo d'orgoglio, ci pensa Pedrag41 a segnare l'ennesimo pareggio dopo una bella discesa di Freddo8. Infine, nell'ultima azione disponibile, il PSP ha l'occasione del colpaccio grazie al tiro libero di Morci22, concesso dall'arbitro per il raggiunto limite di falli da parte dell'Osteria, ma il portiere avversario sventa il tiro ed il match rimane fermo sul 6a6.


SAN LORENZO, ORE 22.30: Terminata la partita di Casale, la carovana Port si dirige rapidamente a San Lorenzo, dove, alle 22.30 era in programma la 2a partita del girone contro Power Team. L'inizio della gara è a favore del PSP, che trova subito il vantaggio con un gran tiro dell'ormai solito Freddo8, che alimenta le speranze bianco-verdi. Passato in vantaggio, il PSP cerca di coprirsi per evitare le folate dei velocissimi avversari e, per larga parte del match, la difesa pare ordinata e i rischi sono pochi; anzi, ci sono anche le occasioni per raddoppiare, ma, in particolare, Schioppa77 vede il suo fendente parato in angolo dal portiere avversario. Poi però l'episodio che cambia la storia del match: tiro da fuori del Power Team, Teo12 sulla traiettoria, palla sul palo e poi sulla schiena del portiere dei nostri, che vede la palla carambolare beffardamente in rete. Poco dopo, forse scosso dallo sfortunato misfatto, il PSP va sotto anche a causa di un errato rilancio sui piedi dell'attaccante del Power Team che batte imparabilmente Teo12. Finisce il primo tempo e al rientro in campo si assiste al crollo del PSP, che subisce subito il 3-1 e, demoralizzato e forse anche fisicamente provato, sparisce letteralmente dal campo. Dopo il 4-1 avversario, solo Vince5 riaccende per un attimo la luce con la rete del 4-2. Ma la partita è già chiusa e il Port non ha le forze per tentare l'impresa. E' così che il Power Team infierisce ancora, segnando anche le reti del 5 e del 6-2, risultato identico con il quale la squadra color Mojito aveva perso anche il primo match. Inutile dire che adesso il passaggio del turno, che pur per via del ripescaggio delle migliori terze, è ancora possibile, rimane davvero un miraggio, con il PSP che si giocherà le poche chance a disposizione con l'ultima partita di Giovedì sera contro Stile. Domani sera, intanto, al via il torneo di Marina, con la prima sfida che vede i nostri affrontare gli avversari dell'Herta Campino, nella speranza, almeno in questo torneo, di partire subito col piede giusto.

2 visualizzazioni
bottom of page