top of page

SETTIMANA DI FUOCO ALLE PORTE


Sarà un week-end dedicato al recupero della condizione sia fisica che psichica per i ragazzi del PSP, quello in corso. La sconfitta alla Major San Lorenzo ha infatti creato qualche, non proprio giustificato, malumore in seno alla squadra color Mojito, che ora deve riordinare le idee e prepararsi ad affrontare al meglio la settimana che sta per venire. Sì, perchè da Lunedì partirà un autentico tour de force che vedrà il Port impegnato in 5 partite nell'arco di 4 serate. Si parte Lunedì, appunto, con due impegni in una sera (situazione mai vissuta prima): alle ore 20 esordio a Casale contro l'Osteria del Palazzaccio di Castel del Rio, partita sicuramente dura, forse la più difficile del girone, nella quale ovviamente sarebbe importante fare punti per muovere sin da subito la classifica del girone; alle 22.30, invece, PSP di nuovo di scena a San Lorenzo, nella partita già super-decisiva per il passaggio del turno contro Power Team, squadra che ha vinto per 4a2 nel primo impegno contro l'altra del girone e cioè Stile. Ovviamente una seconda sconfitta per i biancoverdi, vorrebbe quasi certamente dire eliminazione prematura dal torneo, anche se la formula prevede il ripescaggio delle 2 migliori terze per completare il tabellone dei quarti.


La situazione degli altri due gironi, però, non fa ben sperare per ora, quindi bisogna assolutamente pensare a fare punti il prima possibile. La settimana proseguirà poi già Martedì, quando si alzerà il sipario sul torneo del Marinabay, e quando, alle ore 21, i nostri saranno impegnati nella prima partita del girone A contro l'Herta Campino (nella foto Power99 e Morci22 sul sintetico del Marinabay il giorno dei sorteggi). Proseguendo nel calendario, troviamo l'impegno di Mercoledì 6, relativo al torneo di Casale, con l'incontro per la 2a tra PSP e Real Borgo, di scena dalle ore 20 ed infine quello conclusivo di questa intensa settimana, fissato Giovedì 7, ore 22.30, quando si chiuderà il girone di San Lorenzo con lo scontro con la formazione Stile, attualmente appaiata proprio col Port a quota 0 punti. Inutile aggiungere che per quanto riguarda i tornei di Casale e San Lorenzo, questa settimana segnerà in modo decisivo o quasi il destino del Port in queste due competizioni, quindi invitiamo tutti i nostri tifosi a seguirci con tanta passione e grinta! Per chiudere, vogliamo far presente a tutti voi amici e lettori del sito del PSP quella che sarà la strada della squadra verso, speriamo, le fasi finali del torneo di Marina, il cui calendario completo è stato da poco pubblicato: come detto, si tratta di un mini campionato diviso in 2 gironi all'italiana di 7 squadre ciascuno, nel quale, alla fine di tutti gli incontri, le prime 4 squadre in classifica accederanno alle fasi finali, partendo, anche qui, dai quarti.

Il PSP, nello specifico, giocherà, oltre all'esordio di Martedì, giocherà Giovedì 14, ore 21.30 contro Fitness Time, Giovedì 21, ore 20 contro Bonito Team, Martedì 26 ore 20 contro Chiri Caffè, Lunedì 2 Luglio, ore 20 contro Rincon Cafè e, per chiudere, Martedì 10 Luglio, ore 22 contro Real Ravenna. Sarà un torneo molto interessante, con finale 31 Luglio, nell'ambito del quale verranno premiati anche capocannoniere, miglior portiere, miglior giocatore e squadra fairplay, come di mostra la ricca bacheca di trofei esposta dalla direzione la sera dell'incontro tra i responsabili delle squadre (foto). Nella sezione "calendario tornei", tutte le info relative alle classifiche dei 2 gironi del torneo di Marina.

0 visualizzazioni
bottom of page