SAN LORENZO E CASALE: USCITE LE DATE DEI PRIMI IMPEGNI
Col sorteggio svoltosi questa sera presso il Bar Peter Pan di Casalfiumanese, preceduto da quello che ha invece avuto luogo Lunedì sera nel paesino lughese di San Lorenzo, il calendario della squadra color Mojito inizia a rinfoltirsi velocemente e l'inizio di Giugno si prospetta così davvero infuocato per i nostri ragazzi. Si partirà con la Major San Lorenzo, torneo in cui il PSP farà il suo esordio il 20 Maggio nella sfida contro la squadra dell'Autocarrozzeria Lughese alle ore 21.15. In "seconda serata" invece gli altri due impegni che riguardano il girone C, quello dove siamo stati inseriti: entrambi i match infatti si disputeranno alle ore 22.30, rispettivamente il 4 e il 7 Giugno, con avversari la Power Team prima e la Stile poi.
Si tratta di un torneo composto da 3 gironi di 4 squadre ciascuno, terminati i quali si svolgerà la fase finale partendo dai quarti; si tratta sicuramente, per il prestigio e non solo, del torneo a cui la squadra tiene maggiormente ed al quale verrà data priorità assoluta: saranno infatti presenti ben 13 giocatori della rosa, ad esclusione soltanto di Teddy21, anche se non è ancora ufficiale la sua assenza e di Casco18. Per quanto riguarda invece il torneo di Casalfiumanese di calcio a 5, la prima partita è stata fissata alle ore 21 del 4 Giugno, ma, vista la concomitanza la stessa sera con la 2a giornata di San Lorenzo, la squadra color Mojito ha già chiesto a Filippo Vega, organizzatore del torneo, di cambiare data o, quantomeno, di anticipare il calcio di inizio di almeno un'ora; l'avversario sarà in ogni il Bar Maxim.
Sempre fissati per le ore 21 anche gli altri due incontri del girone, che vedranno il Port affrontare due formazioni in rappresentanza di due dei paesini della Valle del Santerno, e cioè il Borgo Tossignano (6 Giugno) e il Castel del Rio (11 Giugno). Quello di Casale sarà sicuramente un torneo interessante, anche perchè coinvolge un pò tutto l'ambiente imolese, come succedeva per la Confederenzos, e sicuramente il PSP, a casa sua, ci terrà a non sfigurare. Saranno 8 i giocatori che vi prenderanno parte: Schioppa77, Morci22, Vince5, Power99, Pedrag41, Freddo8, Swedishsugan6 e il portiere in prestito Pandolfi, che sostituirà l'assente Teo12. Grande attesa quindi per le numerose partite che ci attendono a partire, come detto, da Mercoledì prossimo; prima però un ultimo impegno, per così dire, "istituzionale": il 29 Maggio sarà infatti il giorno dei sorteggi del terzo ed ultimo torneo a cui il PSP prenderà parte e cioè quello di calcio a 5 del Marina Bay. Non sarà sicuramente facile incastrare tutte le date, anche se il compito forse verrà semplificato dalla struttura del torneo che si protrarrà fino agli ultimi giorni di Luglio. Nei prossimi giorni quindi visitate il nostro sito perchè vi daremo tutte le informazioni che vi servono per seguire la vostra squadra del cuore, grazie anche alla pubblicazione integrale di tutti i calendari dei tornei in cui saremo impegnati.