top of page

IL TROFEO BERLUSCONI AL PORT DI MISURA

Si è da poco conclusa presso il campo di calcetto dell'Ermes Muccinelli di Lugo l'amichevole di prestigio tra la N.C. e il PSP, valida per la 4a edizione del Trofeo Berlusconi. A spuntarla sono stati i nostri con il risultato di 3-2; un successo che riporta dunque in parità il conto dei successi tra le due compagini, che giunge così sul 2 a 2.

Tutto è incominciato non senza alcuni problemi logistici, già nella giornata di ieri quando gli organizzatori del campo hanno chiamato per cambiare l'orario del match, che prima era fissato per le 19 e che poi invece si è svolto alle ore 18. Ovviamente questo orario quasi pomeridiano ha creato qualche scompiglio tra le due squadre dato che molti giocatori uscivano dal lavoro (a dire il vero nelle file del PSP la scusa del lavoro non è molto credibile), fatto sta che il match inizia anche con 10 minuti di ritardo. Una volta cominciato il match, il Port San Pevl mostra di tenere bene il campo e, dopo una fase di studio, si iniziano a sguainare le spade; ad aprire le danze sono i nostri con Vince5 che con un bel tiro a fil di palo batte il portiere avversario.

Un risultato che rimane per svariati minuti anche grazie a due difese molto attente e alla reattività dei due portieri, mostrata in più occasioni.A riportare il risultato in parità ci pensa però il solito Iacono, il quale, con un bel diagonale, trafigge Teo12 per la prima volta nel match. Un pareggio che però regge solo pochi minuti, giusto il tempo necessario a Schioppa77 per sfruttare un mezzo pastrocchio della difesa azzurra e mettere in rete da pochi passi il cross deviato di Pedrag41. Poco dopo, il PSP rischia il nuovo pareggio, ma stavolta Teo12 non si fa battere nell'uno contro uno con Iacono. Nel finale, la squadra color Mojito trova l'allungo decisivo con un potente tiro da fuori di Power99 che porta la partita sul 3-1. Si arriva quindi fino alla fine della partita con il PSP che controlla senza troppi problemi e subisce solo nell'ultimissima azione il gol del 3-2, frutto di una disattenzione forse dovuta alla consapevolezza di avere già acquisito il risultato. E' stata una partita sicuramente equilibrata, come sicuramente era avvenuto nelle scorse edizioni, anche se, in questo caso, un dato che salta subito all'occhio sono le reti segnate, che nelle scorse edizioni erano arrivate a grappoli, mentre quest'anno sono state senza dubbio sotto la media; a fine partita solito clima amichevole tra le due compagini e, come ogni anno un reciproco arrivederci all'edizione 2013.

0 visualizzazioni
bottom of page