TEST SUPERATO: PSP-PARI E DISPARI 9-4
Ottima prestazione del Port San Pevl nel primo vero test stagionale contro la formazione faentina dei Pari e Dispari. Il risultato di 9-4 a favore dei nostri è la chiara testimonianza della splendida performance sia collettiva sia individuale offerta dai giocatori in campo, nel 6 contro 6 andato in scena nel bel campo sintetico della Parrocchia di Santa Maria Maddalena. Il PSP si dimostra sin dalle prime battute padrone del gioco ed è così che, dopo alcune prove generali, arriva il primo vantaggio firmato da Schioppa77 su assist di Pedrag41. Poco dopo, ancora Schioppa77 a segno, stavolta grazie alla perfetta assistenza di Power99, il quale sfodera un preciso passaggio filtrante che permette al compagno di presentarsi uno contro uno con il portiere avversario. Il terzo gol invece porta la firma di Morci22, grazie ad un bel diagonale che coglie il palo e si insacca in rete.
I Pari e Dispari fanno subito molta fatica a superare il muro difensivo comandato da un impeccabile Swedishsugan6 ed è così, che dopo alcuni velleitari tentativi dalla distanza, sventati facilmente da Teo12, i nostri avversari chiudono la frazione col gol del 3-1, arrivato solo nel finale grazie ad un bel tiro al volo. Nella ripresa, i Pari e Dispari si dimostrano più tonici e incisivi in attacco, riuscendo quasi subito a riportarsi in partita con il gol del 3-2. Ci pensa però Morci22 a ristabilire le distanze con un altro bel diagonale imparabile.
La squadra faentina però sembra non arrendersi e risponde subito con la rete del 4-3, direttamente da calcio di punizione. Ancora una volta però il Port non si scompone e torna sul +2 grazie al piatto destro di Schioppa77, che trova l'angolino basso, dopo il tocco smarcante di Power99. A questo punto, anche grazie ad alcune splendide parate di Teo12, i Pari e Dispari mollano un pò la presa e subiscono il 6° gol ad opera ancora di Morci22; dopo la rete del momentaneo 6-4, ultimo flebile tentativo di tenere aperto l'incontro da parte dei faentini, il PSP dilaga chiudendo definitivamente il match grazie alle reti di Power99, Schioppa77, che firma così la sua quadrupletta personale e Pedrag41, il cui gol è sortito da un'azione corale da applausi della squadra color Mojito.
Si è trattato tutto sommato di una vittoria netta, ma altresì significativa, in quanto avvenuta ai danni di un avversario tutt'altro che agevole e che fa quindi ben sperare per il futuro. A fine partita, si è anche svolta la cena a base di pizza, che ha visto le due squadre brindare alla bella serata trascorsa. Questa di stasera non si tratterà però dell'ultima amichevole in programma per il PSP. Prima dell'inizio dei tornei, infatti, si stanno cercando di organizzare altre due partite: la prima, quella che ormai diventata un classico per il PSP e cioè il trofeo Berlusconi contro la N.C. di Alessandro Iacono, che giungerebbe quindi alla sua 4° edizione, la seconda, invece, che vedrebbe i nostri ragazzi impegnati in una partita 11 contro 11 in quel di Fontanelice; sicuramente vi sapremo dare maggiori informazioni a riguardo nei prossimi giorni. Intanto ci godiamo questa bella vittoria per i nostri colori!