top of page

LA RINASCITA E' COMPIUTA: IL PSP 2012 ORA E' REALTA'!


E' appena terminata una delle giornate più importanti della storia bianco-verde; una di quelle giornate che in futuro ricorderemo con piacere ed orgoglio, la giornata che ha definitivamente legittimato la nascita del nuovo Port San Pevl. Da sempre, infatti, la giornata del ritiro delle maglie è stata una delle più attese, ma mai come quest'anno si è vissuto un clima di festa e di giubilo tale. Ma ripercorriamo con ordine le tappe di questo Sabato da incorniciare


Pievesestina di Cesena, ore 11: Il PSP raggiunge il negozio sportivo SportCenter; presenti, oltre a Schioppa77, anche Swedishsugan6, Power99, C. Rinaldo7 e Morci22. L'emozione è alle stelle e, dopo aver salito le scale che conducono agli uffici, il responsabile acquisti, ci mostra la sacca blu in cui le nuove divise erano riposte. Poi, finalmente, eccole! Subito la prima impressione è ottima, poi piano piano in tutti i presenti cresce una ferma convinzione: ste maglie sono "sbure merze"!!! Così l'euforia prende il sopravvento e, i giocatori presenti, si gettano in pasto all'incontenibile folla presente, iniziando a firmare autografi e mostrando fieri quella che saranno i colori e le vesti che li accompagneranno in tutte le battaglie sul campo. Power99, gasato dalle urla delle sue innumerevoli fans, mostra subito la sua possente muscolatura pronta a annientare ogni avversario che gli si parerà davanti. Swedishsugan6, invece, dopo aver cambiato da poco il suo sponsor tecnico, svela al pubblico e ai giornalisti accreditati le sue nuove scarpe che indosserà per questa stagione.

Ma eccola qui la nuova divisa, tutta per voi:

Rocca Sforzesca di Imola, ore 15: Dopo un breve pasto frugale, alcuni componenti della rosa, si dirigono verso uno dei monumenti più importanti della città di Imola, la Rocca, dove li attende il set fotografico allestito in queste ultime ore per presentare ufficialmente le nuove divise. Ecco alcuni dei suggestivi scatti che ritraggono i campioni del Port, come veri guerrieri, in uno scenario degno di quelli presenti in alcuni dei più famosi film bellici

Presente anche il portiere Teo12, che ha sfoggiato il suo completo arancio sgargiante:


Per chiudere in bellezza la splendida giornata tinta di bianco-verde, in serata, si è svolta, a Toscanella di Dozza, presso la dimora del centrocampista Freddo8, una lauta cena di squadra, a cui ha partecipato gran parte della rosa. Dopo un antipasto all'altezza dei migliori ristoranti segnalati dalle Guide Michelin, è stata la cosiddetta "carnazza" alla brace a farla da padrona. Si è trattato di un piacevole incontro che, una volta di più ha testimoniato l'unione e l'armonia che si vivono in casa color Mojito.

Adesso, dopo i festeggiamenti per il nuovo PSP che è venuto alla luce, si passa la parola al campo: nei prossimi giorni verranno completate le iscrizioni ai tornei di San Lorenzo e di Casale e verranno organizzate alcune amichevoli. Sappiamo già con quasi certezza, che a San Lorenzo, torneo su cui la società non nega di puntare più rispetto a tutti gli altri, verranno effettuati i sorteggi nella serata del 21 Maggio, cioè una settimana esatta prima dell'inizio del torneo, fissata per il 28 Maggio. Casalfiumanese, invece, comincerà qualche giorno dopo, esattamente il 3 Giugno. Per gli altri tornei ci sarà ancora da attendere per sapere le prime date ufficiali....ma, quello che conta è che ci siamo e che una stagione ricca di emozioni e tutta da vivere ha appena preso avvio! FORZA PSP!!!

4 visualizzazioni
bottom of page