top of page

MORDANO: TRIONFA IL PSP 2012


E' terminato con il largo successo di 14-7 l'incontro amichevole, nonchè partita inaugurale della stagione 2012, tra il PSP Story e il PSP 2012. E' stato un incontro piacevole, nel quale i circa 10.000 tifosi accorsi al campo di calcio a 5 di Spadoni a Mordano hanno potuto assistere alle prodezze dei vecchi e dei nuovi campioni del PSP. Tifosi in visibilio già durante il riscaldamento, momento in cui il pluri-decorato campione di pattinaggio Dalmo11 ha mostrato esercizi alquanto insoliti per un campo di calcio/calcetto, avendo sfoggiato l'intero repertorio pre-gara di Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio.

Del match non molto da dire: i primi 5' vedono il PSP Story in inferiorità numerica a causa della prolungata permanenza (circa 37 minuti) di Morci22 negli spogliatoi per completare le operazioni di cambio del vestiario. Una volta ristabilita la parità numerica, la formazione del PSP 2012, composta da C. Rinaldo7, Power99, Dalmo11, Freddo8 e l'ultimissimo colpo bianco-verde Teddy21 ha comunque sempre controllato il match, mantenendo sempre il vantaggio sino all'ultima parte dell'incontro, quando il PSP Story (in campo con Schioppa77, Beckham in CR10, Vince5, Morci22 e il prestito Casco18) ha letteralmente tirato i remi in barca, concedendo il largo vantaggio agli "avversari".


Per il PSP 2012 tutti a segno con i 4 gol di un Power99 in grande spolvero, i 3 di C. Rinaldo7 e Freddo8 e le doppiette di Dalmo11 e Teddy21; capocannoniere della serata è però Vince5, che segna ben 5 reti per i suoi, mostrando sicuramente un gran tiro da fuori. Le altre segnature per il PSP Story sono di Schioppa77 (che raggiunge così la fatidica quota 50 in classifica marcatori) e dell'uomo-kamikaze Casco18, il quale si è buttato letteralmente su tutti i palloni nell'arco di tutto l'incontro. Si è trattato sicuramente di un buon allenamento per tutti i presenti, un'occasione per testare la grande coesione che si percepisce in casa Port.

Anche le parole del capitano storico Beckham in CR10 sono state eloquenti a fine partita: "Il PSP 2012 ci ha massacrato, ma si tratta di una di quelle sconfitte che fanno solo piacere, perchè significa che i nuovi sono forti e daranno sicuramente una grossa mano alla nostra squadra quando si parlerà di tornei. Sono rimasto davvero impressionato da tutti, ma in particolare dalla tecnica sopraffina di Power99 e C. Rinaldo7!" Un ottimo viatico quindi per la stagione che è alle porte, nella speranza di poter puntare ad una stagione tra le più ambiziose possibili. Venendo a quello che ci aspetta di qui in avanti, possiamo considerare il mercato chiuso dopo l'acquisto del terzino Teddy21 (giocatore che milita nel Mordano), anche se forse manca un secondo portiere da affiancare a Teo12, il quale ha dichiarat

o che non potrà essere presente a tutti i tornei. Per quanto riguarda invece le maglie, si attende la nuova chiamata di Sport Center, quella in cui saremo convocati per consegnare la distinta con i nomi e numeri da stampare e per definire le altre stampe da effettuare sulle maglie. Possiamo quindi dirlo a gran voce: LA STAGIONE 2012 E' UFFICIALMENTE PARTITA!! FORZA PORT SAN PEVL!!!!!

0 visualizzazioni
bottom of page