LA FINE DI UN'ERA
Cari amici e lettori del blog ufficiale dell'F.C. Port San Pevl, dopo mesi e mesi di assenza, torniamo a scrivere un post in questo spazio e lo facciamo per rendervi partecipi della triste situazione che avvolge purtroppo la nostra squadra. Rabbia, sconforto, sgomento, indignazione...sono questi i sentimenti che si vivono di questi tempi in casa Port, una squadra letteralmente falcidiata dall'ipocrisia e dalla falsità di alcuni soggetti che la componevano. Il progetto Port era nato quasi 3 anni fa basandosi sulla forza di un gruppo di amici, che, uniti dalla grande passione per il calcio, avevano deciso di dare vita a quella che comunque fin'ora è stata una bella avventura. AMICIZIA, proprio questa è la parola chiave di questo intervento, una parola, un concetto, per cui certe persone arrivano a dare tutto e sacrificarsi in modo da renderla ogni giorno più viva e forte e che invece altri vivono con una leggerezza così disarmante, da riuscire in poco tempo e in maniera quasi indolore, a buttare nel cesso anni ed anni di momenti, serate e vacanze vissuti insieme, quasi come se nulla di tutto ciò fosse mai accaduto.
C'è chi è sparito dalla circolazione senza farsi più vivo per mesi, c'è chi è arrivato dopo e ha fatto di tutto per far sì che il gruppo che c'era sin dall'inizio si spezzasse e c'è ovviamente chi del gruppo storico ha pensato bene di assecondare gli "spargitori di zizzania". Tutte persone che, a conti fatti, è meglio perdere che trovare.
Il rammarico è poi ancora maggiore, se si pensa che la causa principale che ha portato a questa insanabile frattura, sei stato tu stesso a inserirla nel tuo gruppo; ma d'altronde non ci si può biasimare neanche più di tanto, visto che è del tutto lecito fidarsi e coinvolgere persone che sono legate a te anche da stretti legami di parentela. Se poi le suddette persone si comportano come delle autentiche serpi in seno, cosa ci si può fare?!? Nulla. Si volta pagina e si va avanti. Il tutto senza rinnegare il passato, ma cercando in futuro di dare peso e considerazione solo alle persone che se lo meritano (che purtroppo sono molte meno di quanto uno si possa immaginare). In più bisogna lasciarsi scorrere addosso tutte le continue provocazioni che questi individui continuano a mandare; una su tutte, la volontà da loro recentemente trapelata di formare una nuova squadra per partecipare ai tornei estivi di questa stagione. Che dire, dal nostro canto possiamo solo limitarci a suggerire un nome per la loro novella squadra, a nostro avviso il più indicato e cioè "La squadra degli ex-calciatori". Ah, e buona fortuna....
Tralasciando le cose negative ed inutili, va detto che, fortunatamente, in questo tragico quadro che è stato a grandi linee delineato (senza soffermarsi su fatti concreti e su soggetti specifici, i quali non meritano neanche di essere più citati), c'è rimasto anche qualcosa di buono. Esiste ancora qualcuno che sa cosa vuol dire amicizia e che, come il sottoscritto, la rispetta e la onora. E, proprio da questi veri amici, il Port San Pevl creerà le basi per guardare avanti e per proseguire la propria storia. Loro si che meritano di essere citati: Beckham in CR1O, lo storico capitano, il quale non poteva che rimanere uno dei fedelissimi del Port, restando al fianco del co-fondatore e amico di mille avventure Schioppa77; Vince5, che a Dicembre è tornato ad essere compagno di squadra di Schioppa77, a 4 anni dall'avventura con la Santagatese del 2006/2007, nella formazione del San Martino in Pedriolo; Filo1, portierone storico del Port San Pevl, il quale ha giurato fedeltà ai colori bianco-verdi, respingendo fermamente le voci che lo accostavano alla squadra dei traditori/ex-calciatori. Per il resto, ci saranno solo novità, insomma rifondazione (quasi) totale. Voci di corridoio parlano di un autentico inglobamento in casa bianco-verde, di buona parte dei componenti degli Aviators, operazione favorita dalla presenza e dalla preziosa mediazione del grande amico Morci, il quale ricorderete sicuramente per alcune apparizioni con la maglia color Mojito nelle scorse stagioni. In ogni caso, quest'anno più che mai si parla di lavori in corso in casa Port, il tutto con un unico intento comune: non deludere i tanti tifosi che ci seguono e far sì che anche quest'anno il sodalizio bianco-verde calchi i più prestigiosi campi di calcio a 7 della Romagna, alla ricerca perenne della vittoria! W L'AMICIZIA VERA, W IL PORT SAN PEVL!