SI CHIUDE LA STAGIONE 2010
Come buttare via un torneo, parte seconda. E' forse questo il sottotitolo più adatto per descrivere la partita conclusiva della Confederenzos 2010 per il Port San Pevl. Sì, perchè ancora una volta dobbiamo constatare la scarsa serietà di alcuni, cosa che ha costretto Schioppa77 a scendere in campo contro Bernacci Bronx, partita decisiva, come portiere. Vabbeh, almeno non abbiamo sfigurato, però è ovvio che il risultato era quasi scontato: siamo fuori dal torneo. Nella prima frazione il Port ci crede e gioca un'ottima partita, passando in vantaggio con un tiro mortifero di Lori6, visto solo all'ultimo sbucare tra una selva di gambe dal portiere avversario. La gara poi sembra mettersi nei binari giusti quando un'ottima azione corale tra Morci, Miki80 e Johan14 si conclude con la rete del 2-0, firmata dal sinistro del terzino castellano. Il Port avrebbe anche l'occasione di allargare incredibilmente il vantaggio, quando Miki80 vede respinta con la mano una sua conclusione a botta sicura da un difensore sulla linea di porta. L'arbitro assegna il rigore ma inspiegabilmente sanziona il gesto solo con il cartellino giallo, quando invece il regolamento parla chiaro e imporrebbe l'utilizzo del rosso diretto. Sul dischetto va Lori6, il quale però si fa ipnotizzare dal portiere. Verso la fine del tempo, si svegliano anche i Bernacci, che non sono sicuramente una squadra materasso, impegnando con alcune conclusioni insidiose il portiere "in erba" Schioppa77, il quale risponde efficaciemente anche se a discapito della tecnica di base, di cui è evidentemente carente. Prima della fine del tempo, Schioppa77 deve poi raccogliere la prima palla in fondo al sacco, quella del 2-1, anche se il bel diagonale esclude qualsiasi sua colpa. Si va al riposo sul 2-1.
Nella ripresa, il Port non risulta solido come nel primo tempo in difesa ed è così che il Bernacci cominciano a sfruttare i limiti del portiere Schioppa77, che subisce nei primi minuti del secondo tempo 3 reti, di cui due sul primo palo. Sul risultato di 4-2, ci pensa Morci a tenere in vita le speranze del PSP con un gran tiro dalla distanza che finisce sotto l'incrocio per il 4-3. I Bernacci però non si fanno intimorire e dopo alcune uscite alla disperata di Schioppa77, apparso più un libero aggiunto che un portiere in alcuni frangenti, riescono a ristabilire il doppio vantaggio con il gol del 5-3. L'ultimo sussulto d'orgoglio del PSP arriva da Lori6, che firma con un tiro all'angolino su punizione la sua doppietta e il gol del 5-4.
I Bernacci però sono ormai sicuri del successo e nel finale infieriscono sul povero Schioppa77 con i gol del 6-4 e del 7-4. Finisce così anche l'avventura 2010 del PSP alla Confederenzos. Adesso la squadra romperà le righe, mentre per la dirigenza e per coloro che gestiscono la squadra sarà tempo di decisioni importanti. La stagione appena conclusasi, con la magra consolazione del 3° posto a Giovecca e con la vittoria nel triangolare svoltosi sempre nel paesino lughese, imporrà alla società un netto cambio di rotta: dall'anno prossimo giocherà nel Port solo chi veramente mostrerà di tenere a questa maglia, non saranno ammessi giocatori che partecipino a tornei diversi dai nostri. Sarà una linea dura, ma necessaria per evitare il ripetersi di eliminazioni al girone come quelle avvenute a San Prospero e a Imola. Prima di chiudere volevamo sicuramente ringraziare tutti quelli che ci hanno seguito tramite il blog, tutte le Wags che sono venute spesso a vedere gli incontri, tutti i dirigenti, che hanno dato un'immensa mano alla nostra causa e che l'anno prossimo, saranno i primi ad essere confermati e i, a dire il vero, pochi giocatori che hanno tenuto fede appieno all'impegno assunto con noi e sono sempre, o quasi, scesi in campo con la nostra maglia. Speriamo di poter fare meglio l'anno prossimo, speriamo di cancellare la semi-delusione di questa annata.....uniamoci quindi tutti in un forte e convinto FORZA PSP!!!!