top of page

NON CI SORRIDE NEANCHE LA SORTE


Il PSP perde la semifinale della Gioveccas League, soccombendo ai calci di rigore contro la formazione della Bottega del Fruttivendolo. La squadra color Mojito disputerà quindi Giovedì sera alle 20.30 la finale per il terzo e quarto posto contro la perdente di Doga Doga-Iveco Ravaglia, l'altra semifinale. E' stata una partita combattuta ed equilibrata che se non altro ha proposto nuovamente un Port competitivo, dopo le ultime disfatte rimediate. Lo 0a0 finale lascia comunque l'amaro in bocca, perchè i ragazzi bianco-verdi non hanno saputo sfruttare alcune buone palle gol capitategli, soprattutto nella parte finale dell'incontro, quando la Bottega è rimasta in 6 contro 7 per l'espulsione di un suo giocatore rivoltosi ingiuriosamente nei confronti dell'arbitro. Nel primo tempo, le occasioni più nitide sono proprio per i nostri, in particolare con Schioppa77, che si ritrova la palla buona in area dopo un rimpallo, ma si fa parare la conclusione dall'uscita a valanga del portiere avversario. Poco dopo, l'occasione capita nei piedi di Johan14, ma il suo sinistro termina alto da buona posizione.


Nella ripresa il Port continua a fare il match, mentre la Bottega del Fruttivendolo si rende pericolosa solo da calci piazzati e in azioni di rimessa. Poi l'espulsione e a pochi minuti dal termine 2 occasionissime per il Port per chiudere il discorso qualificazione: prima Micky11, imbeccato da Schioppa77, si fa ipnotizzare dal portiere in uscita, poi è Vince5, su assist di Miki80 a mancare la porta da pochi passi, anche se la sua conclusione è condizionata da un precedente liscio di un difensore avversario. Alla Bottega il pareggio e i rigori, vista come si era messa la partita, vanno benissimo ed è così che l'arbitro fischia la fine del tempo regolamentare e dà inizio alla crudele lotteria. Per i nostri parte Corel21, il quale si fa parare la conclusione. Filo1 però risponde subito presente e para a sua volta il primo rigore della Bottega mantenendo il risultato di parità.

Il secondo tiro per i nostri è di Miki80, che calcia e coglie il palo alla destra del portiere. Filo1 è chiamato al secondo miracolo consecutivo, che però non avviene; 0-1. Terzo rigore per il PSP e terzo errore consecutivo, con Vince5 che si vede parato il suo tiro, in maniera del tutto simile a quanto capitato poco prima a Corel21. La Bottega ne approfitta e dopo 3 rigori si porta sullo 0-2. Il quarto rigore è di Lori6 che segna spiazzando il portiere. A questo punto la Bottega se segna vince, ma Valandro, calcia alto, riaccendendo le speranze del Port. Speranze ancora più vive quando Schioppa77 si presenta sul dischetto per il quinto rigore e segna, portando il risultato di nuovo in parità. Manca però il quinto rigore della Bottega che risulta quello mortifero per il Port, quello che pone fine al match sul risultato di 3-2. Rimane quindi solo tanta amarezza per l'occasione di andare alla finalissima contro una squadra ampiamente alla nostra portata. Adesso, visto che almeno un pò di amalgama sembra essere stata ritrovata, mancano ancora 2 obiettivi prima della fine della stagione: conquistare il 3° posto a Giovecca e cercare di passare il turno da Renzo, nonostante la brutta sconfitta della prima giornata. Per farlo, stasera i ragazzi color Mojito dovranno affrontare e battere il Vassallo.

0 visualizzazioni
bottom of page