top of page

GIOVECCAS: IL PSP NON C'E' E IL DOGA DOGA RINGRAZIA


Se la guardiamo dal lato delle motivazioni e dal tipo di match visto stasera sul manto erboso di Giovecca, non c'è di che preoccuparsi; le due squadre, entrambe già qualificate (grazie anche al forfait di ieri sera dell'Alimentari Franca, che ha perso 3-0 a tavolino contro La Piluccheria), hanno infatti dato vita ad un'autentica sgambata, con il Port San Pevl che sembrava con la testa già a domani sera, quando ci sarà il dentro o fuori alla Sanprospership. Se invece guardiamo il risultato e il periodo in cui la squadra sembra essere entrata, allora bisogna stare più in allerta, perchè il 9-3 di stasera, forse eccessivo, è figlio del solito nervosismo che si è vissuto in campo stasera, e che se vogliamo stasera era ancora più ingiustificato, data la scarsa rilevanza del match. Se poi ci aggiungiamo tutte le polemiche che stanno sorgendo al di fuori del campo, allora l'allerta diventa un vero e proprio allarme rosso. Non è questo che ci serve adesso; adesso ci serve la testa e la compattezza del gruppo, perchè si avvicina la fase cruciale.

Del match di stasera c'è poco da dire; il PSP, come contro il San Prospero si porta per primo in vantaggio e come col San Prospero, lo fa con Schioppa77, che sfrutta un'uscita imperfetta del portiere e deposita in rete da posizione defilata. Poi il Doga Doga, mostra a tutti il perchè è campione in carica e mostra alcune geometrie che tagliano la difesa del PSP portando il risultato sul 4-1. Prima della fine del tempo, un'azione personale di Grami2, accorcia il passivo che, all'intervallo, è di 4-2. La ripresa offre ritmi ancora più bassi e squadre ancora più sfilacciate, con il PSP che, quasi passivamente, si lascia trafiggere più volte dagli avversari. Alla fine le reti del Doga Doga sono 9, nel mezzo c'è solo lo spazio per il terzo gol del PSP, firmato in spaccata nel cuore dell'area da Johan14. In questa sorta di disfatta, speriamo almeno che la squadra abbia risparmiato le forze in vista dell'impegno di domani sera; un impegno che si preannuncia più difficile del previsto a causa ancora delle numerosissime assenze.


Mancherà Vince5 per squalifica, oltre a Lori6 e Corel21, impegnati purtroppo in altri tornei e Miki80, assente per lavoro. Come se non bastasse, il Port San Pevl è, ad ora, senza un portiere per domani, perchè Santarelli ha comunicato che sarà assente a causa di una borsite al gomito. Sinceramente nessuno sa cosa fare, dato che non ci sono portieri in circolazione, senza poi contare la "bega" del cartellino del C.S.I. necessario per giocare e che non sarà mai pronto in poche ore. L'unica notizia buona riguarda Grami2 che invece ha dichiarato che raggiungerà la squadra dopo la partita che disputerà a Sasso Morelli alle 20.30. Insomma, speriamo che oltre a quello che potremo dare noi in campo, qualcuno dall'alto ci assista, se no dovremo salutare definitivamente i sogni di gloria alla Sanprospership.

0 visualizzazioni
bottom of page