top of page

VALANGA PSP: 13 GOL ALLA PILUCCHERIA


Il PSP non si ferma, anzi, va sempre più forte. E' questo quello che si evince dalla splendida serata vissuta presso il campo di calcio a 7 di Giovecca. La squadra color Mojito inanella la quinta vittoria consecutiva, ma, se i 3 punti potevano sulla carta essere preventivati, dati i risultati della prima giornata, che avevano visto La Piluccheria soccombere largamente sotto i colpi dei campioni in carica del Doga Doga, quello che lascia ben sperare è la fame di gol e la grande determinazione mostrata dalla squadra. Può sembrare un paradosso, ma non è sempre facile giocare contro squadre tecnicamente inferiori, soprattutto non è facile giocare bene e ordinatamente. Poi è chiaro, non è stata certo la partita migliore che i ragazzi abbiano mai giocato, ma agli occhi saltano subito 2 dati: gol fatti 13, gol subiti 0. Abbastanza complicato fare una cronaca completa e precisa della partita, che vede il PSP già in vantaggio dopo 1' con Schioppa77 atterrato in area, nel tentativo di difendere il pallone e Vince5 che batte dal dischetto per l'1-0. Il PSP rischia soltanto di subire il pareggio, su un insolito svarione difensivo che porta un attaccante avversario a tu per tu con Filo1, che però non viene sollecitato alla parata, data la scarsa mira della punta della Piluccheria. Poi, monologo Port: segnano nell'ordine Norma99, Micky11 per 2 volte e Corel21, così il primo tempo si chiude sul 5-0 senza storie.


La ripresa è, se possibile, ancora più travolgente per i nostri; addirittura quasi si litiga per entrare in campo e prendere parte al festival del gol, che a fine partita appunto fisserà il risultato sul 13-0. I marcatori del secondo tempo sono Vince5 che firma con altre due reti la sua tripletta personale, Corel21, autore quindi di una doppietta, Schioppa77, che firma 2 reti, una sotto misura su assist di Norma99 e una col marchio di fabbrica del colpo di testa su angolo di Corel21 e, dulcis in fundo, la tripletta di Lori6, che nel finale di partita si è gettato in avanti, mostrando un'ottima ed anche un pò inaspettata vena realizzativa. Peccato che al festival del gol non abbia partecipato, come Lunedì sera a San Prospero, il capitano Beckham in CR10, sfortunato nel cogliere una traversa dopo un'ottima preparazione al tiro in area e bravo nel servire un paio di assist trasformati in gol dai compagni. Nel finale c'è anche tempo per Filo1 per prendersi gli elogi dai suo compagni, grazie a 2 belle parate che permettono di mantenere ancora la sua porta inviolata.


Tutto bene quindi in casa Port (che per l'occasione ha festeggiato il successo, come si vede in foto, al Mc Donalds di Imola, luogo in cui è nata l'idea Port più di due anni fa), in una settimana fin'ora magica con ben 21 reti segnate in 2 soli incontri; una settimana che però non è ancora finita: Venerdì sera infatti, alle ore 20.30, terza e decisiva partita del girone eliminatorio di Giovecca, con la sfida contro Alimentari Franca. La partita sarà come detto decisiva in chiave qualificazione, dato che per i due posti disponibili per accedere alle semifinali, sembra ormai una lotta a tre con Doga Doga (6 punti) e proprio Alimentari Franca, squadra sicuramente insidiosa, che Venerdì sera farà il suo esordio nel torneo. Speriamo di potervi dare altre buone notizie come quelle di stasera.

0 visualizzazioni
bottom of page