top of page

GRANDE PSP: 8-2 ALLA COGIM

Parte nel migliore dei modi anche l'avventura del Port alla Sanprospership; nonostante l'avversario di ieri sera non fosse sicuramente al livello dei ragazzi color Mojito, il match è servito per amalgamare ulteriormente il gruppo e per testare moduli e soluzioni di schieramento sin'ora inediti. Il divario tecnico-fisico si vede già dalle prime battute di gioco, quando il PSP sfiora il vantaggio sulla collaudata asse Vince5-Schioppa77: il centrale massese lancia col contagiri, la punta imolese conclude in semi-rovesciata, ma il portiere si oppone. Sono solo le prove generali per il gol che arriva poco dopo con Venz7, il quale, imbeccato nel cuore dell'area, conclude sotto la traversa; 1-0. La Cogim dal canto suo cerca di rifarsi sotto trascinato dal suo giocatore più rappresentativo e cioè Cioce, che già avevamo visto contro il PSP in un'amichevole del primo anno. Ed è così che, a causa di una distrazione difensiva, una palla vagante in area color Mojito viene trasformata nel pareggio della Cogim, su cui Santarelli nulla può. Un pareggio che però scatena subito la reazione del PSP che passa nuovamente in vantaggio ancora con Venz7, perfettamente innescato da Miki80.

Il 3-1 è merito di Norma99, che segna con un bel diagonale da posizione impossibile riuscendo a sbloccarsi con il primo gol al PSP. Prima della chiusura del tempo, c'è anche il tempo per un'altra bellissima rete, autore Johan14 che finta il tiro col destro e piazza il pallone con la sua solita sifonata di mancino nell'angolino basso opposto per il 4-1. Il Port ha la partita in pugno, anche se all'inizio della seconda frazione c'è il rischio che tutto si riapra, non tanto per il gol 4-2 della Cogim, ma perchè nell'occasione si fa male alla caviglia il portiere Santarelli. Dopo qualche attimo di apprensione, il portiere castellano comunica di poter continuare. Il Port riprende quindi a macinare gioco cercando di chiudere definitivamente i conti.

A salire in cattedra sono Miki80 e lo storico capitano Beckham. Proprio lo stesso Beckham propizia il gol del 5-2 con un lancio lungo deviato da un difensore della Cogim nella propria porta. Poi il gemello attaccante di Vince5, Mik80, mantiene la sua media gol in classifica marcatori segnando una doppietta da bomber di razza. Lo stesso Miki80 delizia il grande pubblico con giocate sopraffine e con una punizione dal limite che si stampa sulla traversa. Manca solo la cigliegina sulla torta e cioè il ritorno al gol di Beckham in CR10; Becks ci va vicino varie volte, in una di queste viene atterrato da dietro in area, ma l'arbitro, tra le proteste del fan club pro-CR creatosi dietro la porta della Cogim, non fischia. Poco male, a 7' dal termine, sempre Beckham tenta di segnare dopo un rimpallo in area, ma un difensore intercetta di mano. Rosso diretto e rigore; sul dischetto si presenta lo stesso Beckham che con la solita freddezza sigla l'8-2 (foto). Grande l'esultanza dei compagni per il ritorno al gol dello storico capitano a testimonianza della ritrovata tranquillità in casa Port. Finice così, una partita che lancia il PSP subito in vetta al suo girone. Martedì prossimo per la seconda giornata del girone, la squadra color Mojito affronterà i padroni di casa del C.P. San Prospero, i quali hanno vinto la prima partita per 6-5 contro il Casalecchio.

3 visualizzazioni
bottom of page