SANPROSPERSHIP: PORT IN EMERGENZA DIFESA
Si è vissuta molta tensione in casa Port in giornata, in vista dell'esordio nella Sanprospership di stasera contro la Cogim. Nonostante la bella vittoria dell'altra sera a Giovecca, le preoccupazioni per l'ambiente bianco-verde sono nate dalla mini-emergenza difesa che si profila per la gara di oggi. Saranno infatti assenti 2 pendine fondamentali dello scacchiere color Mojito e cioè Grami2, impegnato in un altro torneo concomitante ad Imola e Corel21, causa impegni lavorativi. Poi c'è da valutare la posizione di Vince5, ancora vittima del guaio alla spalla, occorsogli durante la partita contro il San Bernardino. Le sue ultime dichiarazioni hanno fatto capire che il dolore c'è e non è neanche così lieve, ma anche che proverà comunque ad essere in campo per non snaturare quel modulo 3-2-1, che fin'ora ha dato molto a questa squadra.
Un 3-2-1 nel quale, il centrale massese sarebbe affiancato da Johan14 e dal rientrante Lori6, anche se pure in questa ipotesi, rimarrebbe il dubbio di chi schierare sull'out di destra, dato che i due sono entrambi mancini naturali.
Molto più varie e numerose invece le soluzioni davanti: probabile che ad inizio match parta il tridente di Giovecca con Schioppa77 e Micky11 a supportare Norma99; pronti però per entrare ci sono anche Venz7, Miki80 e Beckham in CR10, i quali permetteranno, almeno davanti, di far rifiatare chi ne avesse bisogno, cosa che, nonostante ad un certo punto fosse necessario, non si è ovviamente potuta verificare a Giovecca l'altra sera. In caso di forfait di Vince5, si opterà presumibilmente per un più spregiudicato 2-3-1, dove il favorito per la 7ma maglia da titolare sembra Venz7, se non altro per il ruolo che andrebbe a ricoprire, quello di trequartista, che ben si adatta alle sue caratteristiche. Infine in porta, come detto, l'estremo difensore del PSP sarà Santarelli, un giovane e promettente ragazzo, sul quale non vi sappiamo dire molto, ma al quale la società ha dato piena fiducia, nella speranza che possa sostituire degnamente un Filo1, che attualmente gode davvero di un'ottima condizione fisica.