GLI INDIGNATI SPECIALI
E' proprio vero, non c'è mai limite al peggio; è questo l'assunto col quale apriamo il nostro post-denuncia di oggi, quello che in teoria avrebbe dovuto raccontare della partita inaugurale della Gioveccas League per il nostro Port San Pevl. Diciamo "avrebbe dovuto" perchè a conti fatti la partita non si è giocata, causa l'autentica disorganizzazione della direzione del torneo. Infatti, nella compilazione del girone, avvenuta Giovedì scorso, c'è stato un errore ed è stata inserita la squadra de La Piluccheria, che aveva preventivamente comunicato che nella serata di ieri non avrebbe potuto giocare a causa di un concomitante torneo disputato altrove. Risultato: La Pilucheria non si presenta al campo e si va tutti a casa. Quello che fa rabbia e che dà davvero fastidio è l'orario col quale ci è stato comunicato il rinvio della gara, le 20.45, quando la carovana composta da Schioppa77, Beckham10 e Norma99 (accompagnato dal DS Giacomo Noramnni e dalla Wags Lucia), era già in viaggio da Imola a Giovecca, lungo la via Selice. Uno Schioppa77, che, spalleggiato dal resto della squadra, ha deciso comunque di recarsi presso il campo di gioco per far valere le sue ragioni. Inammissibile il ritardo con cui ci è stato comunicato il tutto ed inoltre, anche poco corretta a nostro avviso la posizione della squadra di Alfonsine, che avanza pretese di non giocare in determinate date, senza neanche presentare un rappresentante ai sorteggi ufficiali, quando c'è gente che invece si presenta ben due volte e in una di queste sta lì dalle 8 e mezza alle 11 di sera; troppo comodo così. Poi è chiaro, l'errore c'è ed è attribuibile alla direzione, alla quale la nostra squadra si è rivolta per vedere "risarcito" in qualche modo, questo disagio che ci è stato causato.
Si sono vissuti momenti di tensione (foto) ed anche di scarsa lucidità, nei quali sono state vagliate le più disparate ipotesi: si parlava di vittoria per noi 3-0 a tavolino, ma la soluzione è stata subito scartata, perchè alla fine a noi interessa giocare, non vincere senza farlo, poi si è pensato di chiamare la squadra avversaria per giocare addirittura alle 23.30, ma questa non si è resa disponibile. Ad un certo punto c'è stato anche chi ha paventato di ritirare la squadra dal torneo, vista la cieca convinzione degli organizzatori di risolvere il tutto a tarallucci e vino. Alla fine si è trovata una soluzione di compromesso (più per noi che per loro in realtà), con la riduzione dalla nostra quota di iscrizione di 50 euro e con la promessa di offrire a tutta la squadra una piadina in occasione del prossimo match.
In questa serata di follia (ed anche di freddo, visto che c'erano 14°), non è mancata neanche la ciliegina, si fa per dire, della torta con la rissa avvenuta nella partita delle 20.30, valida per il Girone A tra Ferroni e Vigor Bagnara, terminata 6-4 per la Vigor, a causa della quale, un giocatore per parte delle due compagini, sono stati squalificati fino a fine torneo. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino....
Tornando a noi, il PSP scenderà finalmente, e si spera, in campo Venerdì sera alle 22 come da calendario, avversario il San Bernardino. Il 9 Giugno poi si giocherà contro La Piluccheria, mentre questa partita sarà recuperata l'11, anche se gli avversari saranno Alimentari Franca. Non chiedeteci il perchè, ma questo è quanto.
Detto ciò, vi rimandiamo al prossimo post, nella speranza di poter parlare finalmente di calcio e non di tutt'altro.