SANPROSPERSHIP: SI COMINCIA IL 7 GIUGNO
Effettuati in serata i sorteggi per la Sanprospership 2010, presso la sala conferenze della parrocchia del piccolo paesino alle porte di Imola. Per il Port San Pevl, come detto, presenti Schioppa77, il PR Andrea Rodi e il DS Giacomo Normanni (foto), in prima fila per assistere all'estrazione. Un sorteggio che, sulla carta, ha sorriso al PSP, il quale è riuscito ad evitare i campioni in carica del Casola Canina e una delle squadre più accreditate per la vittoria finale e cioè la Tossani Milano Assicurazioni, entrambe inserite nel gruppo 1.
La prima partita per il Port San Pevl, inserito nel gruppo 2, è in programma per Lunedì 7 Giugno ore 20.15, avversaria la Cogim. Le seguenti sfide, decisive per il passaggio alla semifinale del 24 Giugno, sono in programma Martedì 15 Giugno ore 20.15, avversari i padroni di casa del C.P. San Prospero e, per chiudere, Giovedì 17 Giugno alle 21.30, contro la formazione del Casalecchio. Finale Mercoledì 30 Giugno. Una serata tutto sommato positiva, anche se non sono comunque mancate alcune note negative: prima di tutto la prolissità con la quale gli organizzatori hanno condotto la cerimonia, durata più di 2 ore; prima del sorteggio c'è stata infatti la lettura COMPLETA di tutto il regolamento del torneo comprensivo di pagine 5 interamente scritte e di ben 34 precisissimi punti.
Per alcuni momenti in sala si sono rivissute le scene dei film di Fantozzi durante le proiezioni della allora mitica "Corazzata Potemkin", durante la quale i presenti invocavano la fine del film che dopo un pò gli aveva sfilacciato letteralmente i cosiddetti...! Anche il solitamente impassibile DS Giacomo Normanni, intorno alla lettura del punto 27 ha mostrato segni di cedimento e un'evidente espressione da crisi mistica. Altra nota negativa deriva proprio dalla lettura di quel benedetto regolamento che prescrive per tutti i giocatori e dirigenti in rosa il tesseramento al C.S.I. Fortunatamente il PSP quest'anno è dotato di un validissimo staff dirigenziale ed è così che Andrea Rodi si è offerto volontario per effettuare il suddetto tesseramento presso la sede del C.S.I. in via Emilia 69 a Imola.
Un grazie sentito va a lui e al suo spirito di abnegazione che permetterà allo stressatissimo Schioppa77 di pensare ad una questione in meno tra tutte quelle di cui si sta occupando per provvedere alle varie iscrizioni ai tornei.
Per chiudere, vi comunichiamo che in serata è stata comunicata anche la data del sorteggio ufficiale della Gioveccas League, che si svolgerà Lunedì prossimo alle ore 20.30; così potremo avere presto un calendario completo degli impegni della squadra color Mojito, in attesa della probabile iscrizione alla Confederenzos, da effettuare entro e non oltre il 10 Giugno.