LA SPUNTA LA N.C. 10-8
Partita combattuta stasera presso l'Ermes Muccinelli di Lugo, nel confronto valido per il trofeo Berlusconi di inizio stagione: alla fine il PSP ne è uscito sconfitto sotto i colpi del capitano degli azzurri Iacono, che stasera ha realizzato la bellezza di 6 delle 10 reti della sua squadra. Sicuramente, oltre alla vena realizzativa del bomber della N.C., quello che ha fatto la differenza è stata la maggiore coesione del collettivo lughese, che da 3 anni partecipa al torneo aziendale. Per il Port buone prove individuali dei giocatori chiamati in causa, anche se sono ancora da affinare le varie intese tra i vecchi e i nuovi elementi della rosa. Parte bene il Port passando in vantaggio con un sinistro di Schioppa77, ma Iacono pareggia subito i conti.
Nella prima fase sono però i nostri a sembrare più freschi, tant'è che al 18' il risultato è di 5-2 con le reti di Venz6, Corel21, Micky11 su assist di Beckham10 e il secondo gol di Schioppa77. Nel finale di tempo però si sveglia Iacono che riporta sotto la sua squadra con una doppietta, anche se Filo1 con qualche ottimo intervento conserva il minimo vantaggio per i bianco-verdi; si va al riposo sul 5-4.
Nella ripresa si arriva con un sostanziale equilibrio sul 6-6 (in gol ancora Micky), poi al Port vengono meno le gambe e la N.C. allunga sull'8-6. Passano i minuti è il Port fatica a trovare il gol del -1, che arriva nei minuti finali con Schioppa77. Ci vorrebbe un altro sforzo per agguantare il pareggio, ma la N.C. è mortifera in contropiede, riuscndo a chiudere il match con le reti del 9-7 e del 10-7. A nulla serve il terzo gol personale di Micky a tempo scaduto che fissa il punteggio sul 10-8. Alla fine abbracci e strette di mano tra i giocatori delle 2 squadre a testimonianza del grande fair-play mostrato in campo. Un ottimo modo per augurarsi un fortunato proseguo di stagione e per rinnovare la sfida al 2011.