top of page

LE IMPRESSIONI DEL DS


Come detto, manca poco alla prima uscita stagionale del Port San Pevl, la squadra è carica e motivata per gli impegni che di qui in avanti caratterizzeranno la stagione sportiva 2010. Il grande entusiasmo che si vive è anche stato generato dall'esperta mano del DS Giacomo Normanni, che, se pur dietro le quinte, ha diretto l'allestimento della rosa ed anche (novità per questo 2010) di un completo organigramma societario, con l'intento di trovare quell'alchimia tipica delle squadre vincenti. Per rispondere alle nostre domande, lo stesso Giacomo Normanni ha voluto spostare un'importantissima riunione che aveva oggi in programma, alla quale sembra dovessero partecipare anche Luca Cordero di Montezemolo ed Emma Marcegaglia. Un gesto il suo, che mostra ancora una volta l'attaccamento che nutre nei colori bianco-verdi.


Cosa ne pensa del progetto sin qui allestito dal Port per il 2010?

Io ed il cerimoniere Schioppa77 abbiamo fatto un lavoro eccellente e spero che i frutti li raccoglieremo quest'estate nei tornei in cui saremo impegnati.


Qual è il colpo di mercato che l'ha resa più soddisfatto?

Sicuramente sono contentissimo di aver ritrovato tra i pali il portierone Filo Valenti, dopo l'infortunio, ma anche gli altri acquisti effettuati, come il pilastro difensivo Lori, e i rinforzi di qualità a centrocampo, senza contare dell'innesto di Norma99 davanti, ci rendono fieri del lavoro svolto. E' ovvio che anche tutte le conferme che sono arrivate, mi hanno facilitato il compito.


Ci parli del rinnovato assetto dirigenziale con una parola per i membri dello staff PSP.

Abbiamo voluto creare nuove figure dirigenziali all'interno del nostro ambiente, per permettere ai giocatori di ricevere il maggiore sostegno possibile quando saranno chiamati agli impegni ufficiali. Annuncio quindi che saranno presenti costantemente alle partite Flavio Zuffa, fotografo ufficiale ed accompagnatore della squadra, Marco Lia, Team Manager che si occuperà della sfera burocratica relativa a distinte e simili e Andrea Rodi, che curerà le pubbliche relazioni e, perchè no, organizzerà anche feste in discoteca in caso di vittoria.


Quali saranno i tornei a cui la squadra parteciperà?


Sarà un'annata ricca di impegni, cercheremo di concentrare i tornei nel mese di Giugno/ inizio Luglio, non escludo quindi anche sovrapposizioni di match, ma la rosa lunga di quest'anno ci permetterà di sopperire a tale abbondanza. Ho un cruccio personale: la Giovecca's League, un torneo in cui l'anno scorso non abbiamo fatto molto bene; ci tengo molto, anche se in quel periodo non avevo ancora assunto l'incarico di DS....dovremo sicuramente riscattarci. Altri tornei possibili saranno San Prospero, Ponticelli o San Lorenzo, ma decideremo sul da farsi più in avanti.


Sarà presente a tutte le partite della squadra, come successo l'anno scorso alla Confederenzos?

Spero che gli impegni istituzionali me lo permetteranno, in caso affermativo sarò infatti presente prima durante e dopo le gare per caricare al meglio i ragazzi; altrimenti seguirò le partite in videoconferenza tramite il mio nuovissimo i-Pad Apple (foto), che ho appositamente acquistato.


Per chiudere, una frase per i nostri tifosi e lettori.

Il mondo del Port ha raggiunto un invidiabile livello di fama, per questo siamo molto amati, ma allo stesso tempo anche odiati ed invidiati; cari tifosi bianco verdi, posso però rassicurarvi dicendo che l'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio!!

1 visualizzazione
bottom of page