top of page

LA ROSA E' COMPLETA: ORA SI PARTE!


Da oggi si inizia a fare sul serio! Non più chiacchere di mercato, calcio parlato e quant'altro, ma FATTI! Tra la giornata di ieri e l'odierno primo pomeriggio, il Port San Pevl ha piazzato gli ultimi due colpi di mercato che vanno a completare i maniera definitiva la rosa bianco-verde: in difesa, l'ultimo innesto è quello Enrico Corelli, già noto nella scorsa stagione come Corel21, il quale si è reso disponibile a partecipare anche quest'anno a quest'avventura, dopo l'unica presenza che aveva caratterizzato la sua scorsa stagione color Mojito. Il secondo colpo riguarda l'attacco: preso in via definitiva anche Filippo Normanni, il quasi ventenne imolese in forza alla Tozzona Pedagna, il quale non ha resistito alle pressioni del cugino Schioppa77, estasiato anche dalle novità del blog e dal sempre maggiore entusiasmo che sta invadendo tutto l'ambiente. Facendo un breve excursus della rosa definitiva, possiamo da subito notare come il Port San Pevl, quest'anno, sia un gruppo davvero completo in tutti i reparti: in porta Filo1 che torna ad essere l'indiscusso estremo difensore titolare, una difesa che conta di 5 elementi di qualità sia al centro che sugli esterni, un centrocampo che può contare sulla velocità di Micky11, sulla fantasia di Boban20 e sulla tecnica di Venz7 e un attacco completo formato da 4 validi elementi (o 3 e mezzo, se si considera che Mitch80 sarà presente solo "part-time").


Tutta questa abbondanza si è subito tradotta in un dato che, rispetto alle scorse stagioni, ci riempie di gioia: la grande abbondanza di giocatori disponibili per le amichevoli pre-tornei. Infatti Schioppa77 non è dovuto impazzire per effettuare le convocazioni per l'incontro del 26 Aprile contro la N.C. di Iacono ed è già riuscito, con largo anticipo, a formare il quintetto che scenderà in campo contro i lughesi: in porta ci sarà Filo1, perno di difesa sarà Corel21, davanti ci sarà rotazione di posizioni tra Schioppa77 stesso, Beckham10 e Micky11, tutti certi di partecipare all'evento. Non è escluso che potranno essere convocati anche altri elementi per effettuare eventuali cambi durante il match.


Tutto tranquillo in casa Port quindi, anche se l'unico restante patema rimane il discorso maglie: è vero, la signorina esperta in forniture di maglie per squadre da calcio di Off-Side ci ha detto che le maglie arriveranno tra il 15 e il 17, è vero anche che oggi è solo il 14, ma l'attesa è talmente alta che domattina Schioppa77 si recherà presso il negozio sportivo faentino per avere aggiornamenti (speriamo confortanti) in merito. Ovviamente voi lettori sarete prontamente aggiornati sulla questione, nella speranza di non deludervi e presentarci alla prima uscita amichevole del 26 Aprile, sfoggiando già la nuova creazione color Mojito!

1 visualizzazione
bottom of page