top of page

TEMPO DI CALCIO MERCATO

Cari amici, come promesso, oggi vi presentiamo uno per uno tutti i giocatori che potrebbero venire a far parte della grande famiglia del Port San Pevl ed essere protagonisti della stagione 2010. A fianco di ogni giocatore indicheremo la percentuale di probabilità del suo passaggio al Port.

Cominciamo dai possibili rinnovi:



FILO "MURAGLIA" VALENTI (20%): Molti di voi si saranno chiesti, leggendo la rosa provvisoria della squadra, chi fosse l'estremo difensore bianco-verde e soprattutto dove fosse finito il numero 1 delle prime 2 stagioni Filo. Dopo l'infortunio al ginocchio di cui è stato vittima la scorsa stagione e a causa del quale ha dovuto forzatamente dire forfait ai tornei 2009, Filo (nella foto ai tempi dello Stuoie Baracca Lugo) ha subito un'operazione e, nonostante fosse pronto per un rientro in qualche squadra locale (si parlava di San Patrizio), ha deciso volontariamente di prolungare la sua assenza dai campi verdi. Tutt'ora è in forte dubbio anche la sua presenza col PSP, anche se i dirigenti bianco-verdi stanno facendo di tutto per convincerlo a tornare. E' una questione che ci sta molto a cuore, non solo perchè la squadra è sprovvista di un portiere (e già l'anno scorso questo problema aveva creato non pochi inconvenienti), ma soprattutto perchè Filo è un caro amico e tutti speriamo che possa riavvicinarsi alla nostra causa, dopo esservisi allontanato per una serie di vicissitudini personali. Ma, come si dice, la speranza è l'ultima a morire.



MICHELE "MITCH" GIAGNORIO (80%): Diversa la situazione del bomber Mitch22. Come sapete, l'attaccante massese, gemello del nostro centrale Vince5, aveva dovuto dire no alla Confederenzos, causa il suo trasferimento in quel di Milano per lavoro. Alla fine la sua storia con il PSP è stata brevissima, con una sola presenza (alla Giovecca's), condita con un gol e un'espulsione. Nonostante il perdurare del suo soggiorno infrasettimanale a Milano, Mitch (nella foto ai tempi del Bagnara) sembra vestirà comunque la maglia color Mojito anche per questa stagione, visto l'affetto che lo lega al club, ma probabilmente non potrà essere presente a tempo pieno. Indiscrezioni parlano di un suo possibile cambio di numero dal 22 all'80, numero del suo idolo milanista Ronaldinho.



ENRICO CORELLI (15%): Bassa la probabilità di rivedere Corel21 con la maglia del Port. L'anno scorso il centrale bianco-verde, fermato da vari malanni fisici, aveva solo avuto il tempo di esordire con la maglia del Port nell'amichevole contro la N.C., nella quale ha dimostrato anche un'ottima vena offensiva, avendo segnato ben 4 reti. Il giocatore lavezzolese, in forza all'Argenta P.V.G. (1a Categoria gir.F), non è ancora stato contattato direttamente dalla società, anche se, dopo l'acquisto di Lorenzo Folli, il reparto difensivo sembra al completo. E' ovvio che la società non disdegna il fatto di avere una rosa lunga, per poter sopperire al meglio ai vari impegni di questa stagione.


Ed ecco invece la lista delle possibili novità assolute:



LUCA GRILLI (55%): Come detto, il problema maggiore del PSP attualmente è la mancanza di un portiere; è ovvio che ora come ora non si va di fretta, c'è tutto il tempo per trovare un estremo difensore che faccia al caso nostro, ma di sicuro, il portiere titolare della Simex Conselice (Promozione gir.C) Luca Grilli, sarebbe davvero un ottimo colpo. Grilli, ha partecipato con la squadra color Mojito a tre partite della Confederenzos e in quelle occasioni ha sicuramente infuso a tutto il reparto difensivo una grande sicurezza (con lui il Port ha vinto i quarti e la semifinale). Un suo ritorno a titolo definitivo sarebbe dunque graditissimo, ma è ovvio che ci sono molte altre offerte e molte squadre pronte a strapparcelo.



MARCELLO ORNOFFI (45%): L'assoluta novità del centrocampo del PSP, potrebbe essere il mediano classe 89' della Santagatese Marcello Ornoffi. "Porno", come è simpaticamente chiamato dagli amici, il quale ha da poco ha siglato 2 reti in campionato con i rosso-blu di Sant'Agata sul Santerno, non ha escluso di poter far parte del nostro progetto e sarebbe una pedina importante per completare lo scacchiere bianco-verde, ma non è l'unica alternativa selezionata dai nostri osservatori per questo ruolo. Dalla stagione 2007/2008 è conosciuto anche come "L'eroe del Morgagni", in quanto giustiziere dell'allora capolista del campionato di Promozione Forlì, nell'incontro casalingo dei galletti contro la Santagatese, terminato 0-1 con rete nel finale del buon Marcello.



FRANCESCO LEUCCI (10%): Dopo le buone prestazioni alla Confederenzos, sarebbe ingeneroso non nominare tra i possibili giocatori 2010 Leo Leucci, che quest'anno sta disputando il campionato regionale di Eccellenza con il Massa Lombarda. La società non si è ancora mossa per contattare il giocatore, per questo motivo per ora la possibilità di un suo ritorno è ancora bassa.


VINCENZO D'ANDREA (65%): Altro centrocampista centrale visionato dal Port San Pevl è Vincenzo D'Andrea, meglio conosciuto nella squadra del calcio a 5 di Massa come "Venz". Il contatto che potrebbe portarlo al PSP è avvenuto grazie al capitano Beckham10, che lo ha suggerito alla società, dopo averlo affrontato e avuto in squadra come compagno nei tornei aziendali imolesi ed in altre occasioni.



LUCA MELANDRI (55%): Altro colpo che il PSP non vuole farsi scappare è Luca Melandri, apparso alla Confederenzos per 2 partite e autore di 6 reti, risultate decisive per il passaggio del turno ai quarti ed in semifinale. Anche lui, come Vince5 e Grilli, quest'anno veste la maglia della Simex Conselice, formazione nella quale è indiscusso capocannoniere con 9 reti all'attivo. Come per Grilli, la concorrenza per accaparrarselo è agguerritissima, ma noi del Port faremo di tutto per portarlo alla nostra corte.



ALESSANDRO "BOBAN" FEZZA (90%): Di tutti i nomi sino ad ora elencati, quello del fantasista massese, in forza al Real Lugo (campionato C.S.I.), è il più vicino a vestire la maglia del Port. Ottima tecnica e un glorioso passato nelle giovanili dell'Imolese e nel Massa Lombarda in Eccellenza, fanno di Boban un giocatore che potrà sicuramente rappresentare un valore aggiunto per noi bianco-verdi. A giorni dovrebbe avvenire l'ufficializzazione del tesseramento.



FILIPPO NORMANNI (30%): L'attaccante imolese cugino di Schioppa77, appena tesserato dalla Tozzona Pedagna (2a Categoria gir.L), ad inizio inverno sembrava ormai sicuro di approdare al Port, dove era già apparso in 2 occasioni alla Confederenzos, ma le pressioni del fratello Fedea93 per portarlo al Cosmic Club, lo hanno fatto allontanare sensibilmente dalla squadra color Mojito. Ora, dopo il brutto infortunio avuto dallo stesso Fedea al ginocchio (a lui vanno gli auguri di una pronta guarigione da tutti noi), il Cosmic Club, orfano del suo cerimoniere-capitano, rischia seriamente di non partecipare ad alcun torneo per il 2010 e Norma (nella foto ai tempi dell'Imolese) potrebbe nuovamente essere propenso a sposare la nostra causa.


Per tutti gli aggiornamenti sulle trattative in corso, vi rimandiamo ai prossimi post, nei quali speriamo di potervi dare ottime notizie su eventuali nuovi innesti per la rosa.

2 visualizzazioni
bottom of page