VERSO L'ESTATE 2010
Amici e sostenitori del Port, dopo un inverno di freddo, neve e maltempo, come sempre inizia la primavera; ed è così anche per noi del PSP: la nostra primavera l'abbiamo vissuta oggi, con una settimana d'anticipo rispetto a quella del calendario che comincerà ufficialmente il prossimo 20 Marzo. Oggi è stata l'alba dell'intrigante percorso che vedrà il Port San Pevl impegnato nei tornei estivi 2010, grazie all'ordine appena partito di 15 completi Adidas bianco-verdi, che, come vi avevamo già anticipato, andranno a sostituire la vecchia divisa Macron delle prime 2 stagioni. L'emozione per Beckham10, Schioppa77 e la madrina Dunja è stata fortissima, tanto che i due testimonial del Port avevano già pensato di saltare addosso alla disponibilissima commessa di Off-Side (in onore della quale verrà a breve creata una pagina Facebook di cui vi invitiamo a diventare fan), idea subito bocciata da un'occhiata glaciale rifilatagli da Dunja stessa. Ora non resta che aspettare trepidanti l'arrivo delle maglie per poi procedere con l'assegnazione dei numeri e la stampa dello sponsor, che, per la terza stagione consecutiva sarà ancora birra Ichnusa la bionda di Sardegna.
Tanta attesa è anche presente per l'ufficializzazione della rosa 2010 del Port San Pevl; in realtà siamo ancora di fronte a un vero e proprio cantiere aperto, dove, dopo vari addii, annunciati nei post precedenti, sono arrivate tante belle conferme e sono in corso altre varie interessanti trattative. Partiamo dai confermati sicuri:
GRAMI 2: Il terzino destro che tutte le squadre vorrebbero, tenace in fasedifensiva e propositivo in fase offensiva, è sicuramente uno dei pilastri del Port e anche della Santagatese, squadra nella quale sta affrontando per la quarta stagione consecutiva il campionato di Promozione. Per lui immediata e importantissima conferma nella squadra color Mojito.
VINCE 5 (?): Anche per Vince, il Port San Pevl è ormai una casa e di certo anche nel 2010 non sarebbe potuto mancare il Thiago Silva della Simex Conselice, squadra che milita nel girone C di Promozione emiliano-romagnola. C'è un punto interrogativo di fianco al numero 5 perchè quest'anno, il centrale massese ha annunciato che potrebbe vestire il numero 55, già indossato col Massa calcio a 5, team con il quale ha vinto il torneo intercomunale della scorsa stagione. Ad Aprile subirà un intervento alla spalla, nonostante il quale conta di essere pronto per i tornei del PSP.
BECKHAM 10: Immancabile, come ogni anno, il capitano Beckham da Imola; sempre presente in ogni occasione, sempre pronto a tenere alto il nome del Port San Pevl ovunque. Quest'anno ha annunciato che spera di insidiare Schioppa77 nella classifica marcatori di tutti i tempi del Port, grazie ad una ritrovata condizione fisica, dopo i malanni avuti nel 2009, che non lo avevano fato esprimere al meglio. Il completo recupero è stato sicuramente dovuto all'impegno profuso durante l'inverno, ai duri allenamenti e alle tante partite svolte non solo al Romeo Galli, ma anche a latitudini impensabili con temperature record di -25°.
MICKY 11: Ha deliziato il pubblico bianco-verde nella scorsa stagione con ottime prove di forza, condite con varie marcature sia alla Giovecca's League, sia alla Confederenzos, le quali lo hanno eletto secondo marcatore del Port San Pevl per quanto riguarda la stagione 2009 e quest'anno è pronto ancora a vestire la nostra maglia. Attualmente, dopo il recente passato alla Santagatese (foto), ha abbandonato il calcio a 11, per dedicarsi al calcio a 5, alcuni dicono anche per abituarsi agli spazi stretti in vista dei tornei col Port, lui che in campo aperto può sfruttare la sua dote migliore e cioè la velocità.
JOHAN 14: Un'altra colonna portante del PSP, un altro dei "fedelissimi" che ha deciso anche per questa stagione di sposare la nostra causa, per vigilare, come sempre, la zona sinistra della nostra retroguardia. Milita per il secondo anno consecutivo nella squadra della sua città, il Castelbolognese, col quale spera di centrare una storica promozione dalla 1a Categoria in Promozione, per ritornare in quel campionato da lui abbandonato 2 anni fa dopo l'addio alla Santagatese.
SCHIOPPA 77: Spera di migliorare quest'anno il suo score di 13 reti segnate la scorsa stagione in tornei ufficiale il n°77 imolese, il quale per la 3a stagione consecutiva si è auto-eletto cerimoniere della squadra color Mojito; sarà lui a presentare le maglie 2010 e, come al solito, a rincorrere in giro per la Romagna i finanziamenti per le stesse e per l'iscrizione ai tornei. Nel tempo libero però è riuscito a trovare nuova vita nella formazione di 1a Categoria in cui attualmente milita, la Virtus Ravenna, con la quale ha già segnato 12 reti ufficiali, che si spera saranno di buon auspicio per la stagione in bianco-verde che è alle porte.
Per ora è stato ufficializzato un solo nuovo acquisto:
LORI 6: Confermato il terzino massese classe '82 protagonista la scorsa stagione nella bella impresa della Confederenzos. Contattato telefonicamente dai dirigenti bianco-verdi si è detto entusiasta di poter far parte del nuovo progetto e di poter vestire per la prima volta la sua maglia del Port, con su attaccato il 6 ereditato da Zuffa. Dopo una vita alla Santagatese, quest'anno, e dopo una parentesi in questa stagione negli amatori, è stato tesserato in 1a Categoria dal Giovecca (girone F).
Nel prossimo post, vi renderemo conto di tutte le trattative in corso, descivendo i possibili prossimi protagonisti della grande famiglia del PSP. Vi rimandiamo quindi a prestissimo!!!