top of page

PRIMI TRE PUNTI IN CASSAFORTE

Ottima partenza per il PSP alla Gioveccas 2010. La squadra color Mojito vince e convince, battendo 2-0 il San Bernardino, nonostante le pesanti assenze patite, che hanno costretto i 7 unici presenti in campo a giocare 50' senza cambi e senza la possibilità di rifiatare, in una partita che è stata comunque dai ritmi elevati. Come detto, 7 soli i presenti, con il Port che si presenta in campo con Filo1 in porta, classica linea difensiva con Grami2, Vince5 e Johan14, a centrocampo Micky11 e, come nel triangolare Tim, Schioppa77, mentre davanti l'unica punta è Norma99. Assenti per vari motivi tutti gli altri, anche se ci sarebbe da recriminare, perchè le varie assenze dovrebbero essere comunicate alla squadra con congruo anticipo, da TUTTI...! Tralasciando le polemiche, veniamo al match. Una partita sostanzialmente equilibrata che ha mostrato ancora una volta la grande organizzazione difensiva del collettivo bianco-verde, che anche ieri sera ha mostrato di essere difficilmente perforabile, anche grazie all'ottimo stato di forma del portierone Filo1 (nella foto in veste di SuperPippo), che ieri sera ha letteralmente preso tutto. La prima occasione è proprio con i nostri, con Schioppa77 che serve in verticale Micky11, il quale non riesce ad inquadrare la porta con il suo tiro angolato.

La risposta del San Bernardino arriva con un mortifero tiro da posizione defilata, che Filo1, con grande agilità, riesce a sventare in calcio d'angolo. Nel primo tempo anche il San Bernardino è ben organizzato dietro ed è così che il Port non riesce a far male, tentando di passare in vantaggio con la soluzione da fuori: ci provano Schioppa77, Micky11, Johan14 e Norma99, ma le conclusioni risultano o fuori dallo specchio o troppo centrali e facilmente bloccate dal portiere avversario. Sul finire di tempo, dramma in casa Port: Vince5, per effettuare uno stop di petto, si fa male alla spalla, quella spalla che è sempre stata il suo tallone d'Achille; si teme il peggio, la squadra gioca in 6 contro 7 gli ultimi minuti del primo tempo, ma nonostante questo, riesce a mantenere lo 0-0. Nell'intervallo, ghiaccio per il centrale massese sulla spalla dolorante; qualche minuto di apprensione e poi è lui stesso che, stoicamente, decide di ripresentarsi in campo per disputare il secondo tempo. Si riparte quindi, nuovamente in parità numerica e il Port si rende subito pericoloso con una punizione dal limite di Johan14, il quale lambisce il palo alla destra del portiere. Il PSP sembra poter controllare il match, ma proprio nel momento migliore rischia di capitolare, su un'azione di contropiede del San Bernardino, con Filo1, che disturba l'attaccante avversario nell'1 contro 1 permettendo a Vince5 e Grami2 di salvare un paio di conclusioni a botta sicura sulla riga di porta.

Poi, come accade spesso nel calcio, si realizza la classica regola "gol sbagliato, gol subito": azione sulla destra di Grami2, che duetta conNorma99 e serve un bel pallone basso nel cuore dell'area, sul quale si fionda Schioppa77 (foto), che batte il portiere di piattone; 1-0! Portatisi in vantaggio, i ragazzi del Port abbassano il baricentro, consapevoli di aver davvero dato quasi tutto, con Norma99 che accusa anche i crampi quando mancano 10' alla fine. Il San Bernardino ci prova, con due belle conclusioni da fuori, sventate entrambe in angolo dal perfetto Filo1. Poi, il colpo del K.O.: Johan14 intercetta di tacco un pallone vagante in area bianco-verde ed innesca il contropiede con Norma99 che serve in profondità Micky11, il quale a tu per tu col portiere perde l'attimo per il tiro, facendosi intercettare il pallone, sul rimpallo però accorre come un fulmine Grami2 (foto), che piazza il pallone all'angolino, è il 2-0. E' il gol che chiude il match, che consegna i primi importantissimi 3 punti in classifica ai nostri ragazzi per la gioia dei dirigenti Rodi e Zuffa e per le numerose Wags presenti in tribuna.Ovviamente, il cammino verso la qualificazione è ancora lungo e proseguirà Mercoledì sera alle 22, avversari La Piluccheria, squadra che ha mostrato qualche carenza ieri sera, perdendo, nel match delle 20.30, per 11-0 contro i campioni in carica del Doga Doga. Prima di questa sfida, l'appuntamento col grande calcio PSP è per Lunedì sera, quando avrà inizio anche laSanprospership, avversaria la Cogim.

1 visualizzazione
bottom of page