IL BILANCIO DEL DS
Terminata la stagione estiva dei tornei, è tempo di bilanci per il PSP; per farlo abbiamo rintracciato e subito interpellato il DS bianco verde Giacomo Normanni, in vacanza nella sua lussuosissima villa sarda, situata proprio a pochi km da Porto San Paolo, sede simbolica della nostra società. Ecco l'opinione del vulcanico manager imolese, colto durante un momento di relax nella sua piscina privata:
E' soddisfatto della stagione dei suoi ragazzi appena conclusasi?
Tutto sommato si è trattato di stagione positiva, culminata con l'ottimo risultato al blasonato torneo di Renzo, anche se non nego che speravo nella vittoria in questa competizione che ho seguito da molto vicino.
Qual'è stata la partita della Confederenzos che l'ha emozionata maggiormente?
Devo dire che i quarti e la semifinale sono state le partite più belle, ma se dovessi scegliere, al primo posto metto il pirotecnico 5-4 contro il Bar Tozzona, per l'ottima prestazione di squadra e per l'alta tensione vissuta durante tutti i 50' di giuoco.
Quali sono stati i principali motivi della sconfitta patita in finale contro la Filomarket?
Sin da subito, appena sono giunto al campo, ho notato che la squadra non c'era con la testa e ho avuto cattivi presagi per la gara. Ho provato a caricare i ragazzi, ma la Filomarket si è mostrata più motivata e ci ha puniti con Zanelli, capocannoniere del torneo. In più devo dire che le assenze di Grilli e Melandri dell'ultim'ora ci hanno penalizzato molto.
Quali saranno le ambizioni per la stagione 2010?
Sicuramente vorremo rimetterci in gioco nel torneo di Renzo, provando a vincere; ma mi impegnerò in prima linea per iscrivere la squadra ad altri tornei, con l'obiettivo di arricchire la nostra bacheca di trofei, gelosamente custodita nella nostra residenza di Beckhingam Palace.
Speriamo l'anno prossimo di non avere più patemi per il discorso portieri, col rientro a pieno regime della nostra muraglia Filo1. In più stiamo lavorando per ottenere il cartellino di Melandri, che è una pedina che mi è molto piaciuta nelle 2 apparizioni imolesi e anche per confermare Leucci, molto richiesto sul mercato. Tra le conferme dei nostri tesserati, penso di rinnovare da subito i contratti del capitano storico Beckham10 e del cerimoniere bianco-verde Schioppa77, che sono i fedelissimi intoccabili del Port. Comunque con i proventi del torneo di Renzo, stiamo pensando di rinnovare la divisa di gara e così sarà chiara la rosa 2010 con novità, conferme e addii.
Un saluto a tutti i nostri tifosi, alla prossima ricchissima stagione...FORZA PSP!!!