CONFEDERENZOS: SGUAINATE LE SPADE
Si è ufficialmente aperto il torneo di Renzo 2009! Alle ore 19 di stasera, si è giocata la prima gara in calendario, quella valida per il girone A, tra il Cosmic Club Cattolica di FedeNorma93 (nella foto immortalato tra 1° e 2° tempo) e La Terrazza. Il risultato finale ha visto la squadra del Cosmic imporsi per 8a6, dopo una gara combattuta e in bilico fino a pochi minuti dal triplice fischio finale. Per Fede93 c'è anche stata la soddisfazione di segnare il primo gol della manifestazione, quello con cui i Cosmic si erano portati momentaneamente sull'1-0, a pochi minuti dall'inizio della partita. Si è invece da poco conclusa la seconda ed ultima gara di giornata, sempre per il girone A, quella che vedeva di fronte due storici bar imolesi, e precisamente il Bar Tozzona e il Bar Boccia (Bocciofila); nel post di domani vi informeremo sul risultato finale.
Passando in casa bianco-verde, siamo giunti finalmente alla sera di vigilia del primo impegno di domani, quello contro I Pedali, alle ore 20. Sono state comunque rese note anche le date e gli orari delle prossime partite; eccone l'elenco:
-Giovedì 2 Luglio ore 20: PSP - I Pedali
-Martedì 7 Luglio ore 19.45: PSP - Santa Caterina
-Venerdì 10 Luglio ore 20.45: PSP - Pontesanto
-Venerdì 17 Luglio ore 20: PSP - Bar Renzo
I quarti di finale si giocheranno il 20 e il 21 Luglio, le semifinali Mercoledì 22 Luglio e le finali Venerdì 24 Luglio.
In casa Port, nonostante la grande voglia di esordire e far bene alla Confederenzos, non mancano i problemi relativi soprattutto all'estremo difensore: domani sera infatti giocherà Matteo Conti, il quale ha però informato la squadra che difficilmente potrà proseguire il torneo sino alla fine, per problemi fisici acutizzatisi nell'ultimo periodo. Come non bastasse, anche il portiere Deniz Saritas, nonostante il quasi forfait di Conti, non potrà essere il portiere del PSP in questo torneo, per impegni lavorativi che gli impedirebbero di essere presente alle partite del Venerdì sera (3a e 4a del primo girone, più eventuali finali). Riprende dunque la ricerca di un portiere che possa essere quello definitivo del Port; voci indiscrete parlano di contatti avuti con il primo portiere della Santagatese 2008/2009 Alex Brandi, estremo difensore dal sicuro valore, il quale, se sposasse la causa bianco-verde, potrebbe essere sicuramente un valore aggiunto per questa squadra, che, con l'assenza della muraglia Filo1, ha sempre avuto problemi in un ruolo fondamentale come quello del portiere. Per questo e per tutti gli altri aggiornamenti sul mondo color Mojito, vi rimandiamo al post di domani!