PARTENZA LANCIATA: PSP-CINEMA CITY 3-2
Chi ben comincia è a metà dell'opera. Si tratterà anche solo di un proverbio popolare, ma il Port San Pevl, conquistando ieri sera i 3 punti contro il Cinema City, può veramente ritenersi soddisfatto e fiducioso per il proseguo del torneo. Eh sì perchè alla vigilia i "paletti" erano già parecchi e avrebbero potuto fare la differenza: assenti Mitch22 e Corel21 (rispettivamente per impegni personali e per infortunio all'alluce del piede destro) e con capitan Beckham, stoicamente in campo per tutto il match, ancora reduce dall'infortunio di 10 giorni fa, la squadra era davvero in emergenza; ma il cuore e la voglia hanno prevalso!
Contro un Cinema City, che sicuramente non era la squadra favorita del torneo, ma che sicuramente non era neanche una squadra "materasso", la gara è stata dura e tirata fino alla fine. Al 10' il Cinema passa in vantaggio con un bel tiro da fuori che filtra in una selva di gambe e si insacca all'angolino, senza possibilità di intervento per Para. Il pareggio per il PSP arriva 8' dopo con Micky11 che, dopo essersi liberato di un avversario, attacca il NOS e si invola verso la porta battendo il portiere bianco-blu.
Sulle ali dell'entusiasmo, il Port preme sull'acceleratore e prima va vicino al sorpasso con Beckham che non sfrutta al meglio una torre di testa di Schioppa77 e poi lo ottiene con un preciso lancio col contagiri di Vince5, il quale dalla ionosfera trova la spizzata vincente di Schioppa77 per il 2-1. Poi, quando il primo tempo sembrava volgere al termine, arriva il pareggio del Cinema City, nell'unico svarione di una difesa impeccabile per tutti i 60'. Nella ripresa il Port affina ulteriormente i meccanismi di difesa ed il Cinema City fa fatica a trovare varchi importanti. Al 45', ancora il binomio Vince5-Schioppa77 si rinnova: lancio preciso del difensore massese sul taglio di Schioppa, il quale colpisce di testa di prima intenzione, ma trova l'ottima risposta in tuffo del portiere del Cinema.
Al 48' il gol partita: rimessa laterale di Grami2 in area, nella mischia sfiora Beckham quel tanto che basta per mettere fuori causa il portiere: è il 3-2! Nei restanti minuti il Port mostra di essere molto squadra e di saper ben gestire il risultato, grazie anche ad una fase difensiva davvero eccellente (voto 9 alla linea Grami2 Vince5 e Johan14) ed è così che il Cinema si fa vedere solo con 2 conclusioni da fuori, che non impensieriscono Para. Finisce così, con un successo importantissimo, la prima partita ufficiale della storia della squadra color Mojito, non ci resta quindi che ringraziare tutti i tifosi ed amici accorsi per seguire la squadra e rimandarli al prossimo appuntamento a Giovecca, che ricordiamo, è stato spostato a Mercoledì 3 Giugno alle ore 20.30 contro la VTL; il terzo match si disputerà invece Venerdì 5 Giugno alle ore 20.30 contro Alimentari Franca. Ciao a tutti e forza Port!!!