INIZIA L'AVVENTURA DEL PORT SAN PEVL
Oggi, Mercoledì 26 Marzo 2008 è iniziata la grande avventura del Port San Pevl, con la prima tappa di avvicianmento al magico torneo di Renzo nel mese di Giugno. FAENZA, ORE 18.15: "Nuntio vobis, gaudium magnum: HABEMUS MAGLIAM!" Dopo giorni di conclave, è arrivata la tanto attesa fumata bianco-verde; da oggi la divisa del Port San Pevl non è più un sogno, ma una splendida realtà. Presente alla consegna ufficiale una piccola delegazione della rosa e precisamente Schioppa77, Beckham10 e Johan14 (nella foto), con tanto di collegamento statellitare in mondo visione: ad assistere la presentazione pezzi da 90 della televisione internazionale come BBC, CNN, Al-Jazeera e molte altre, per uno share mondiale di quasi 3 miliardi di telespettatori.
IMOLA, ORE 19.30: Come si era annunciato, oggi sarebbe stato anche il grande giorno della prima sul campo, dell'esordio ufficiale del Port San Pevl e delle neonate divise; e così è stato! Scenario dell'evento il campo da calcetto sintetico della Bocciofila di Imola, dove ha preso vita un match 4 contro 4, terminato 19-15 per i nostri. A comporre un rimaneggiato Port San Pevl erano presenti Beckham10, Schioppa77 e Zuffa6; a completare la formazione "mastro" Jacopo, nominato in serata chef ufficiale per le future cene della squadra. Degna avversaria, che ha tenuto testa ai bianco-verdi fino alle ultimissime battute di gara, la squadra composta dall'esperienza di Fax e del metronomo di centrocampo Saverio e dalla freschezza atletica dei giovani Fede93 e Gianluca Angeli, in forza alle giovanili dell'Imolese.
Il risultato fa bene sperare per il cammino del Port San Pevl, che, pur contando di soli tre giocatori in rosa, ha fatto vedere geometrie e azioni offensive tipiche della squadra già rodata. Grande intesa tra la coppia ben collaudata Schioppa77 (7 gol e vari assist) -Beckham da Imola (9 gol); ottime impressioni anche da Matteo Zuffa, apparso roccioso in fase difensiva e cinico in attacco (2 le reti all'attivo per lui). A chiudere i conti lo chef Jacopo che bagna la sua presenza tra le fila del Porto con un gol di opportunismo. A fine gara ha ovviamente regnato il clima di amicizia tra le due formazioni, con tanto di foto di rito a suggello di una bella serata di sport. Nella speranza di poter tornare al più presto in campo, magari con una più massiccia presenza di giocatori del Port San Pevl, la redazione del sito vi saluta, ringraziando tutti i partecipanti e rimandandovi al prossimo post. Forza Port San Pevl!!!